• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-31 08:29:56

Ristrutturazione edilizia 36% - 18151

Bambacione
login
30 Gennaio 2008 ore 10:16 2
QUALE DOCUMENTO DEVO INVIARE AL CENTRO DI PESCARA SE, PER IL MIO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, SUPERO LA SOMMA DI 100 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE??
BASTA IL DOCUMENTO DI FINE LAVORI O SERVE ANCHE UNA DICHIARAZIONE DEL TECNICO CHE HA ESEGUITO I LAVORI?
GRAZIE PER LE RISPOSTE

Scrivi minuscolo per favore .... Staff
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 10:43
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

...... Il diritto alla detrazione è subordinato all'effettuazione di specifici adempimenti di natura formale, quali:
    - comunicazione all'Agenzia delle Entrate dell'inizio dei lavori, completa degli allegati previsti dalla legge;
    - pagamento alle ditte coinvolte nei lavori mediante bonifico bancario;
    - per i lavori di valore complessivo maggiore di ? 51.645,69 (iva inclusa), presentazione della dichiarazione di esecuzione dei lavori;
    - comunicazione alla ASL;
    - conservazione dei documenti.

Trovi tutte le informazioni come sempre qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

È utile ricordare che l'importo massimo detraibile è di 48.000? per lavori effettuati nel corso dell'anno.

• bambacione
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 08:29
    Scusate l'ignoranza ma per dichiarazione di esecuzione dei lavori si intende la dichiarazione di fine lavori o ci vuole un modello specifico che devo richiedere al tecnico? Questa era la mia domanda, forse sono stato frainteso!
    Grazie per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 17:13 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI