• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-19 19:36:13

Ristrutturazione: detrazione per acquisto materiale?

Leoposta
login
19 Gennaio 2007 ore 14:13 1
Ciao a tutti, volevamo un paio di chiarimenti per quanto riguarda le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni.

Stiamo per ristrutturare un appartamentino (55 mq) che abbiamo appena comprato a Milano (prima casa). Faremo a giorni la richiesta al Centro di Pescara per usufruire delle agevolazioni del caso (recupero del 36% delle spese in 10 anni) ma alcune cose non mi sono chiare:

- se acquistiamo il materiale per il bagno (piastrelle-sanitari ecc) per conto nostro possiamo usufruire delle agevolazioni su questa spesa? Se no, cosa dobbiamo fare? Fare acquistare il materiale da noi scelto alla ditta che fa i lavori?
- Se la ditta che fornirà e poserà il parquet è differente da quella che fa le altre opere, come ci comportiamo ? Facciamo più richieste al centro di Pescara?
- si possono ad esempio detrarre anche spese tipo una tenda esterna da mettere sul balcone secondo voi?

Grazie!

Luca e Gaia
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI