• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-19 19:36:13

Ristrutturazione: detrazione per acquisto materiale?

Leoposta
login
19 Gennaio 2007 ore 14:13 1
Ciao a tutti, volevamo un paio di chiarimenti per quanto riguarda le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni.

Stiamo per ristrutturare un appartamentino (55 mq) che abbiamo appena comprato a Milano (prima casa). Faremo a giorni la richiesta al Centro di Pescara per usufruire delle agevolazioni del caso (recupero del 36% delle spese in 10 anni) ma alcune cose non mi sono chiare:

- se acquistiamo il materiale per il bagno (piastrelle-sanitari ecc) per conto nostro possiamo usufruire delle agevolazioni su questa spesa? Se no, cosa dobbiamo fare? Fare acquistare il materiale da noi scelto alla ditta che fa i lavori?
- Se la ditta che fornirà e poserà il parquet è differente da quella che fa le altre opere, come ci comportiamo ? Facciamo più richieste al centro di Pescara?
- si possono ad esempio detrarre anche spese tipo una tenda esterna da mettere sul balcone secondo voi?

Grazie!

Luca e Gaia
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 09:38 1
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 13 Gennaio 2026 ore 14:04 3
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 12 Gennaio 2026 ore 14:46 5
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
348.780 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI