• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-14 15:39:08

Ristrutturazione casa - 7500 euro per permessi - aiuto


Autogatto9000
login
14 Giugno 2006 ore 09:25 2
Scusate il disturbo è la prima volta che scrivo e sono inesperto in materia.
Volevo sottoprvi il mio caso e chiedere il Vs. aiuto nell'eventualità ci fossero altre soluzioni possibili.

Vivo in una casa di proprietà composta da due piani: al piano terra vivo io e la mia famiglia e al primo i miei suoceri.

A fronte della nascita di mio figlio si renderebbe necessaria una ristrutturazione del ns alloggio.

In particolare la ristrutturazione riguarda:

- Realizzazione di un secondo bagno da realizzarsi al posto di un ripostiglio esistente.

- Ricavare la stanza per il bambino al posto dell'attuale cucina che verrebbe ricavata nell'adiacente locale esistente (che oggi viene utilizzato come cantina e che un tempo era un garage pavimentato). Questo intervento comporterebbe inoltre l'apertura di una porta e la trasformazione del portone del garage in una portafinestra di dimensioni ovviamente più ridotte dell'attuale bandone.

Insomma non mi sembra un intervento particolarmente pesante.

Ebbene il comune mi ha comunicato che gli oneri da corrispondere per tale intervento (Cambio destinazione d'uso, Opere di urbanizzazione etc..
) sono di 7500 euro!.

Mi sembra un'esagerazione.

Possibile?
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 13:22
    Io per rendere abitabile una soffitta e una stalla/fienile ne ho pagati più di 8000. Purtroppo viviamo in un paese di ... ladri!!!!
    ciao

  • autogatto9000
    Autogatto9000 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Giugno 2006, alle ore 15:39
    ... ma è possibile che a fronte di una spesa (per semplici lavori di ristrutturazione interna) di circa 10000 euro debba pagare 7500 euro di oneri al comune.