• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-12-07 18:31:31

Riscaldamento centralizzato - 408


Tra poco mi trasferirò nella nuova abitazione, e per la prima volta abiterò in un condominio.
mi hanno chiesto 70 euro mensili per le spese di riscaldamento. come posso fare a staccarmi e pagare solo quello che consumo, dal momento che non vivo tutto il giorno in casa?
posso utilizzare degli strumenti per contabilizzare il reale consumo rimanendo attaccato alla caldaia centrale, ma potendo scegliere l'orario di accensione?
se si a quali spese vado incontro, e devo continuare a pagare le eventuali manutenzioni?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Dicembre 2003, alle ore 18:31
    Se vuole seguire una soluzione autonoma, dovrà comunque pagare il 30% della Sua quota.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xunmondomigliore
Se un condomino si distacca da un impianto condominiale dovrà continuare a partecipare alle spese di manutenzione dello stesso. L'impianto in questione è un impianto...
xunmondomigliore 16 Gennaio 2017 ore 09:03 4
Img biancovico
Cerco di spiegare il mio problema... devo adeguare un impianto condominiale con sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore secondo dlgs 102/2014, durante i rilievi...
biancovico 23 Novembre 2016 ore 16:30 1
Img 64brunica
Buon giorno,in prossimità della scadenza per installare le valvole e i contabilizzatori del riscaldamento, volevo un parere di massima in cosa consistono le " valvole con...
64brunica 25 Luglio 2015 ore 13:11 1
Notizie che trattano Riscaldamento centralizzato - 408 che potrebbero interessarti


Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?

Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti.

Quando è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Come effettuare il distacco dal riscaldamento centralizzato, in quali casi è consentito dalla legge e quanto costa. Vediamo quali sono le procedure da seguire.

Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni

Impianto Termico Centralizzato, Obblighi

Normative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati.

Distacco dall'impianto centralizzato del condominio

Assemblea di condominio - Una argomentazione in assemblea di condominio è la spesa relativa alla centrale termica da parte dei condomini che hanno effettuato il distacco dall'impianto centralizzato.

Gestione del riscaldamento

Impianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare

Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni

Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominiale

Ripartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI