menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-09 07:27:21

Riscaldamento a pavimento - 9596

Filivale
login
08 Novembre 2006 ore 14:24 1
Chi mi sa dire se posso usufruire delle detrazioni del 36% sull'installazione del riscaldamento a pavimento in una casa in costruzione (visto che me lo pago a parte)
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 07:27
    La detrazione spetta in relazione alle spese sostenute per le seguenti tipologie di intervento:

a) lavori di manutenzione straordinaria, opere di restauro e risanamento conservativo, lavori di ristrutturazione edilizia per singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurale, e sulle loro pertinenze;
    b) lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, effettuati su parti comuni di edifici residenziali;
    c) eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto ascensori, montacarichi, ecc.;
    d) opere per il conseguimento di risparmio energetico, per la cablatura di edifici, per il contenimento di inquinamento acustico, per l'adozione di misure di sicurezza statiche ed antisismiche degli edifici;
    e) lavori per la messa a norma degli edifici;
    f) esecuzione di opere interne;
    g) realizzazione di autorimesse e posti auto. E' agevolato anche l'acquisto di autorimesse e posti auto pertinenziali, limitatamente alle spese sostenute per la realizzazione, sempreché si riesca a dimostrare le stesse con apposita attestazione rilasciata dal venditore;
    h) redazione dei documenti obbligatori per comprovare la sicurezza statica dei fabbricati, ed interventi per l'adozione di misure per la prevenzione del rischio di compimento di illeciti da parte dei terzi;
    i) opere volte ad evitare gli infortuni domestici;
    j) interventi sugli immobili finalizzati a favorire la mobilità dei portatori di handicap;
    k) manutenzione per la salvaguardia dei boschi;
    l) interventi di bonifica dell'amianto.

Dalle norme in vigore sembrerebbe che la "costruzione" ex novo dell'impianto non possa godere dei benefici.

Norme sulle detrazioni per ristrutturazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI