menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-15 08:33:11

Ripartizione sanzione mancata registrazione

Ciuffo56
login
13 Ottobre 2010 ore 21:06 2
E' stato fatto un contratto preliminare di vendita immobile senza effettuare la registrazione . Sul contratto preliminare sta scritto che e' a carico del compratore . Visto pero' che non l' ha fatta e' arrivata dall' Agenzia Entrate la sanzione in solido sia ai 3 proprietari sia al compratore . Come si suddivide tale sanzione ? Gli attori sono un compratore , un venditore con 50% dell' immobile e altri 2 venditori con il 25% ciascuno .
Chi e come si suddivide tale sanzione ? Grazie mille
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 21:19
    Buonasera, la ripartizione corrisponde alla titolarità delle quote trasferite, per i venditori, ma, ovviamente, la responsabilità solidale non riflette queste quote.

• ciuffo56
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2010, alle ore 08:33
    Grazie Avvocato .
    Da quello che ho capito l'agenzia entrate manda a tutti gli attori la stessa multa ( facciamo ad esempio 1.000 euro ) . Percio' se quei 1.000 euro di sanzione non li paga il compratore , l'agenzia entrate li pretende dai venditori . Ora si tratta di trovare accordo tra le parti .
    Potrebbero essere queste le 2 soluzioni ???

1) Colui che ha comprato paga tutta la sanzione di 1.000 ( come da ctr preliminare )

2) 50% il compratore e il restante 50% suddiviso sui venditori in base alla quota .

La prima soluzione sarebbe la migliore ,,,,ma nel caso la seconda sarebbe regolare e secondo le " usanze " piu' comuni ??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
347.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI