• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-09 11:19:15

Rinviata data del rogito.posso rivalermi su qualcosa?


Scatolachiusa
login
08 Maggio 2006 ore 14:19 3
Aiutatemi perfavore.
ho bisogno di un'informazione, a gennaio ho deciso di acquistare casa, e, come scritto sul compromesso regolarmente firmato, entro il 30 maggio doveva essere fatto il rogito. stamattina, dopo ripetute telefonate, apprendo che lo stesso è da rinviare a giugno con data da definirsi. la motivazione è semplice "il notaio non ha posto". ora mi chiedo, visto che anche il compromesso è stato fatto con 1 settimana di ritardo (sempre per colpa dell'agenzia e del venditrore che non ha fornito tutti i documenti), io posso rivalermi su qualcosa? posso riuscire a far valere le mie ragioni? oppure devo solo aspettare l'agenzia? e quello che c'è scritto sul compromesso non conta???
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 17:47
    Ciao scatola chiusa...come puoi vedere dal mio messaggio precedente io sono in una situazione similare, ma nel mio caso é il mio notaio ad avere problemi di tempo...

    volevo chiederti come mai il notaio non é stato scelto da te in quanto dovrebbe essere sempre la parte acquirente a definire il nominativo del legale, o ho capito male ?

    il mio consiglio é quello di chiedere eventualmente al venditore per raccomandata di fissare una nuova data per il rogito, o comunque di trovare un compromesso..

    ma forse più esperti di me possono dare a te (e anche a me) un consiglio diverso.
    fammi sapere .- ciao bambù

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:43
    Aiutatemi perfavore.
    ho bisogno di un'informazione, a gennaio ho deciso di acquistare casa, e, come scritto sul compromesso regolarmente firmato, entro il 30 maggio doveva essere fatto il rogito. stamattina, dopo ripetute telefonate, apprendo che lo stesso è da rinviare a giugno con data da definirsi. la motivazione è semplice "il notaio non ha posto". ora mi chiedo, visto che anche il compromesso è stato fatto con 1 settimana di ritardo (sempre per colpa dell'agenzia e del venditrore che non ha fornito tutti i documenti), io posso rivalermi su qualcosa? posso riuscire a far valere le mie ragioni? oppure devo solo aspettare l'agenzia? e quello che c'è scritto sul compromesso non conta???

    CHIEDI ALL'AGENZIA DI IMPEGNARSI (VISTO CHE IN PARTE è COLPA SUA) AD AGGIUNGERE SUL COMPROMESSO LO SPOSTAMENTO DELLA DATA SOTTOSCRITTO DA ACQUIRENTE E VENDITORE SENZA PENALI!!! IN ALTERNATIVA TRATTA SULLA PROVVIGIONE!!

  • scatolachiusa
    Scatolachiusa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 11:19
    Grazie a tutti per avermi risposto.
    il "problema" è che il mio venditore è in germania, quindi chi tratta per conto suo, è solo ed esclusivamente l'agenzia che, per conto mio, non è capace di fare il suo mestiere!
    per via della lontananza dall'italia del venditore, i documenti vengono inviati per corriere e per posta, quindi non è semplice poter fare ritornare firmato il compromesso da entrambe le parti, senza che passi troppo tempo. e per quanto riguarda la provvigione, l'agenzia ha già preso quello che gli spettava, quindi non so davvero come comportarmi.
    nel messaggio mi hai parlato di pensali, quindi c'è il rischio che per colpa dell'agenzia che ritarda, posso pagare delle pensali nei confronti del venditore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
346.733 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI