• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-27 10:51:03

Rinegoziazione mututo


Tizia
login
26 Febbraio 2008 ore 15:23 3
Buon giorno a tutti la mia domanda è la seguente:
acquistato app.to nel 2003 e rinegoziato nel 2005 modificando importo e durata. Non posso piu' detrarre interessi passivi nemmeno fino ad importo acquisto puro corretto?Adesso sto pensando di rinegoziare x allungare durata e passare a tasso fisso. Si puo'? Posso invece estinguere questo mutuo incasinato e accenderne uno nuovo di pari importo residuo sempre su stesso immobile 1° casa?cosi da detrarre gli interessi passvi?
Grazie mille del vostro aiuto
Tiziana
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 18:44
    Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni ha previsto l'estinzione o la surrogazione dei mutui.
    Qui trovi un'ottima analisi dei costi per l'estinzione anticipata:

    http://www.telemutuo.it/culturamutui/pe ... zione.html

    Devi naturalmente concordare le modalità con la banca uscente e con il nuovo istituto.

    E' proprio di questi giorni l'offerta dei due più grossi istituti bancari italiani che si accollano tutte le spese e le modalità operative per trasferire il mutuo presso di loro, approfittane.

    L'ipoteca dovrebbe rimanere la stessa per cui anche la detrazione degli interessi passivi non cambierebbe.

  • tizia
    Tizia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 07:56
    Grazie mille delle indicazioni, ma non mi è chiara una cosa per quanto riguarda glli interessi passivi; signofica che non posso piu' detrarre nulla o ho capito male?
    Scusami e grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 10:51
    Rileggi attentamente quanto ti ho detto.

    Non potrai detrarre gli interessi passivi del mutuo solo per la somma che eccede il prezzo dichiarato al rogito e sul quale hai pagato le imposte .... mi sembra ovvio!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI