• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-04 16:01:37

Rincaro computometrico


Errdido
login
04 Marzo 2009 ore 08:09 3
Salve a tutti,
sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione di un immobile da novembre 2008. E' stato stipulato un cobtratto di appalto sulla base di un computo metrico di circa 30.000 euro e aperta una DIA. Dopo un mese di lavori, alla verifica dello stato di avanzamento degli stessi per il pagamento della prima rata sulla base dei lavori effettivmente eseguiti, mi sono accorto che in proiezione al 100% dei lavori c'era uno scostamento di circa 10.000 euro e ho avvertiro il direttore dei lavori e dell'impres che non ero intenzionato discostarmi dal preventivo se non avvertito preventivamente. Ci sono state assicurazioni in merito e oggi, dopo che per 45 giorni l'impresa di è data alla macchia e aver pagato l'intero importo pattuito, mi hanno richiesto una conguaglio per opere aggiuntive di circa 20.000 euro.
Come posso fare per tutelarmi da ciò visto che mi hanno lasciato in condizioni a dir poco pietose ?
Attendo notizie per poter decidere il da farsi.
Grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 08:29
    I lavori sono realmente terminati o a che punto sono? se hai pagato tutto probabilmente hai ritenuto che li avevano fatti tutti.

    E il DL che dice? Si è dato alla macchia pure lui?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 13:29
    Ti consiglio di leggere questo preziosissimo sunto che potrai opporre in sede di controversia con il costruttore:

    http://digilander.libero.it/erasmomauro/appunticap5.pdf

    Dipende molto da come è stato stilato il contratto, clausole esclusive, motivazione degli aumenti richiesti, tue richieste di accertamento verbali o scritte, ecc.

    Ti sposto nella sezione legislativa del forum dove enentualmente potranno portare il loro contributo altri esperti nella materia.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 16:01
    Ciao, se sei in grado di documentare quanto scrivi, hai fondate possibilità di vedere riconosciute le tue ragioni. IL Direttore dei Lavori, evidentemente, guardava da un'altra parte...se hai bisogno di una mano, non hai che da chiedere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI