menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-09-27 18:39:48

Rifacimento tetto: iva al 4% per via della l. 104/92?

Bruttogeometra
login
07 Settembre 2011 ore 18:13 3
Ciao a tutti.
Avrei un problema da porvi: devo ristrutturare il tetto nel 2012, per cui gioverei dello sconto Irpef del 36%, oltre all'Iva al 10% prevista appunto per i lavori di ristrutturazione.
E proprio su quest'ultimo aspetto che mi sorge un dubbio: la casa è intestata a mio padre, che usufruisce delle agevolazione di cui alla L. n. 104, essendo invalido: è possibile quindi poter usufruire dell'iva al 4%, come prevede la normativa di cui sopra in moltissimi casi? Al patronato della CGIL mi hanno detto di sì.
Vi ringrazio anticipatamente.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 20:11
    Buonasera. Per l'IVA agevolata, in ragione della L.104, concordo. Rispetto al beneficio del 36%, questo è funzionale a chi sostiene i costi della ristrutturazione, avendone titolo, non necessamente un diritto di proprietà, ma, ad esempio, un comodato d'uso.

• andra1111
    0
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 15:16
    Grazie mille anche da parte mia, anch'io ho la legge 104 e intendo rifare il tetto di una casa che penso di comprare.

Domanda aggiuntiva : per quali altri lavori si può usufruire della IVA 4%?
    C'è bisogno di fare anche : un pezzo di scala, quella tra il primo piano e mansarda, ristrutturare il sottotetto e trasformarlo in mansarda, la pavimentazione esterna e la progettazione del giardino.

Grazie !
    Andra

• andra1111
    0
    Martedì 27 Settembre 2011, alle ore 18:39
    Nessuno mi risponde?
    Cmq ho letto che l'IVA è cmq 4% per lavori dui ristrutturazione eseguiti nella prima casa. O sbaglio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI