• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-12 15:06:11

Rifacimento alloggiamento caldaia ci vogliono permessi?

Cris74
login
12 Maggio 2013 ore 14:56 1
Buon giorno a tutti. sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno di qualche chiarimento.
devo ristrutturare il bagno e mettere a norma l'impianto di riscaldamento ed ho alcuni dubbi sui permessi.

per il rifacimento del bagno credo che non ci voglia nessun permesso del comune in quanto lo rifaccio come prima solo aggiungendo il bidè ad oggi mancante. la mia considerazione è corretta?
per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento il dubbio è il seguente.
attualmente la caldaia è posizionata esternamente alla casa in un gabbiotto in muratura 0.8X0.5X1.5m attaccato alla parete bel bagno. per mettere a norma l'impianto di riscaldamento devo aggiungere componenti tipo scambiatori circolatori ecc.. quindi questo gabbiotto andrebbe ampliato, diciamo del doppio. la mia domanda dunque è questa devo chiedere un permesso in comune per modificare la copertura della Caldaia? che ovviamente non è un locale caldaia, ma solo una copertura per la pioggia e il freddo.

grazie mille a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano (steve)
Ciao a tutti io ho una domanda da fare.Questo e' un negozio. Ma non e' possibile fare una casa singola cosi'? A me sembra una costruzione molto semplice e mi chiedo: come fa a...
stefano (steve) 11 Giugno 2026 ore 13:52 11
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 11 Giugno 2026 ore 13:39 10
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 10 Giugno 2026 ore 13:56 7
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 10 Giugno 2026 ore 13:22 6
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 09 Giugno 2026 ore 14:30 1
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI