• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-22 21:42:49

Richiesta mutuo quando farlo partire?!?


Accarino
login
19 Luglio 2006 ore 12:33 2
Problema:
Ho fine lavori costruzione casa per 30 sett. atto entro 30nov.
Devo aprire un mutuo già fatto quasi tutto con la banca, mancano solo le perizie e i controlli della banca, la casa è in costruzione da frazionare.
Ho chiesto all'imresa costrutricce quando faremo il mutuo e mi hanno detto che da fine settembre a quando fanno tutte le carte frazionamento, accoli per chi lo fa, ecc.. ci vogliono +/- 30ggo più ma non una data precisa. cosa vuol dire.
Che data dovrò dire alla banca. per regolarsi ed erogare mutuo? la scadenza su compromesso e 30 nov.
E se poi non fanno l'atto come devo comportarmi?

Per far si che questa notizia risulti, cioè che sono in tale situazione e che sto attendendo loro, per evitare che loro non comunicandomila data facciano si che io non abbia fatto le carte per il mutuo in modo che per rientrare nella scadenza compromesso debba accollarmi per forza il loro mutuo, dove guarda caso non vi saranno problemi, cosa mi conviene fare?

Se qualcuno capisce cosa scrivo e può aiutarmi un grazie
  • saraf
    Saraf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 16:02
    Perché non ne parli con il funzionario della tua banca?
    io ho fatto preparare le carte del mutuo a novembre e ho fatto il rogito (ovviamente per il ritardo del costruttore) a maggio.
    saraf

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Luglio 2006, alle ore 21:42
    Io personalmente mi sono informata a marzo - aprile 2006.
    quando ho avuto ok dalla banca ho firmato il compromesso e ho cominciato a fissare delle condizioni con la banca.

    dovrei andare a rogito mercoledì prossimo e ho avvisato la banca unqa decina di giorni fa, in modo da poter far fare la perizia e preparare le carte...

    il mutuo parte al momento del rogito, ma se hai già la delibera della banca (a me sono servite un paio di settimane), in una decina di giorni riesci a fare tutto.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI