menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-22 21:42:49

Richiesta mutuo quando farlo partire?!?

Accarino
login
19 Luglio 2006 ore 12:33 2
Problema:
Ho fine lavori costruzione casa per 30 sett. atto entro 30nov.
Devo aprire un mutuo già fatto quasi tutto con la banca, mancano solo le perizie e i controlli della banca, la casa è in costruzione da frazionare.
Ho chiesto all'imresa costrutricce quando faremo il mutuo e mi hanno detto che da fine settembre a quando fanno tutte le carte frazionamento, accoli per chi lo fa, ecc.. ci vogliono +/- 30ggo più ma non una data precisa. cosa vuol dire.
Che data dovrò dire alla banca. per regolarsi ed erogare mutuo? la scadenza su compromesso e 30 nov.
E se poi non fanno l'atto come devo comportarmi?

Per far si che questa notizia risulti, cioè che sono in tale situazione e che sto attendendo loro, per evitare che loro non comunicandomila data facciano si che io non abbia fatto le carte per il mutuo in modo che per rientrare nella scadenza compromesso debba accollarmi per forza il loro mutuo, dove guarda caso non vi saranno problemi, cosa mi conviene fare?

Se qualcuno capisce cosa scrivo e può aiutarmi un grazie
  • saraf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 16:02
    Perché non ne parli con il funzionario della tua banca?
    io ho fatto preparare le carte del mutuo a novembre e ho fatto il rogito (ovviamente per il ritardo del costruttore) a maggio.
    saraf

• princri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Luglio 2006, alle ore 21:42
    Io personalmente mi sono informata a marzo - aprile 2006.
    quando ho avuto ok dalla banca ho firmato il compromesso e ho cominciato a fissare delle condizioni con la banca.

dovrei andare a rogito mercoledì prossimo e ho avvisato la banca unqa decina di giorni fa, in modo da poter far fare la perizia e preparare le carte...

il mutuo parte al momento del rogito, ma se hai già la delibera della banca (a me sono servite un paio di settimane), in una decina di giorni riesci a fare tutto.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI