• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-28 16:38:21

Richiedere l'abitabilità

Simy.snn
login
28 Giugno 2005 ore 16:02 1
Salve vorrei un consiglio, ho comprato casa circa un anno fà ma l'impresario mi ha venduto la casa senza l'abitabilità dicendomi che aveva fatto la richiesta e che sarebbero venuti i controlli. Ma questo non è sucesso perché avendo effetuato dei controlli non risulta alcuna richiesta del costruttore di abitabilità. A questo punto posso io richiedere l'abitabilità? ho letto su internet che servono parecchi documenti che io non penso di avere quindi come posso fare per avere una casa abitabile? e se dovessero accettare la mia richiesta di abitabilità ma se dovessero esserci problemi della struttura e quindi non mi dessero l'abitabilità cosa posso fare? Con il costruttore non siamo in buoni rapporti lo abbiamo già sollecitato per vie legali ma senza alcuna risposta da parte sua e visto che non possiede beni propi non so che si possa fare.
Datemi un consoiglio al più presto
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Giugno 2005, alle ore 16:38
    Rivolgiti all'ufficio tecnico comunale, dove troverai esaurienti risposte al tuo quesito (sarebbe troppo lungo spiegarti tutto in queste righe), inoltre lo stesso tecnico potrebbe ricordare molti fatti riguardanti la tua casa ed indirizzarti forse verso le persone giuste.

Vedrai che sarà più facile di quanto non sembri e, salvo veri e propri imbrogli, dovresti risolvere tutto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.247 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI