Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo... |
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme... |
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni... |
|
Notizie che trattano Ricevuta su foglio di blok notes. che potrebbero interessarti
|
Spese condominiali e ricevuta di pagamentoRipartizione spese - La ricevuta di pagamento delle spese condominiali attesta l'avvenuto pagamento delle quote e i condomini hanno diritto a chiederla e ottenerla dall'amministratore. |
Cosa succede se non vengono pagate le spese condominialiRegolamento condominiale - Se il condomino moroso non paga le spese condominiali si vedrà notificare prima dei solleciti, poi decreti ingiuntivi e pignoramenti dall'amministratore. |
Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominioRipartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo? |
Piano di ripartizione spese condominiali: cos'è e a cosa serveRipartizione spese - Il piano di ripartizione delle spese condominiali, specie se approvato dall'assemblea, è fondamentale per una corretta gestione delle spese in un condominio. |
Spese condominiali fra diritto di accesso e privacyRegolamento condominiale - Il diritto alla privacy in condominio impedisce la diffusione di informazioni relative al pagamento delle spese condominiali e a eventuali morosità di condomini? |
Spese raccomandata condomino moroso, chi paga?Regolamento condominiale - A chi spettano le spese postali sostenute per le lettere raccomandate di sollecito al condomino moroso. Sono dovute da tutti i condomini o soltanto dal moroso? |
Cosa fare se il coerede non paga le spese condominiali?Proprietà - Chi paga le spese condominiali in caso di morte di un condomino? Sono responsabili i coeredi dell'immobile? In che misura? Vediamo quali sono le regole applicabili |
Pagamento delle rate condominiali: è necessario emettere dei bollettini?Condominio - Il pagamento delle rate condominiali è un obbligo derivante dalla proprietà dell'unità immobiliare: il loro versamento deve essere richiesto tramite bollettino? |
Ripartizione delle spese condominiali per facta concludentiaRipartizione spese - In tema di ripartizione delle spese condominiali, la giurisprudenza considera lecita l'utilizzazione di un criterio di riparto approvato per facta concludentia. |