Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2... |
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per... |
Buonasera, avrei una domanda in merito ad una fattura:nel 2021 è stata emessa una fattuara da un idraulico che a suo dire avrei dovuto saldare io e che avevo contestato... |
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta... |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Notizie che trattano Ricevuta su foglio di blok notes. che potrebbero interessarti
|
Ratifiche delle spese condominialiRipartizione spese - Spese condominiali assunte dall'amministratore: l'assemblea può ratificarle. L'approvazione del rendiconto è sempre un momento particolarmente teso. |
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Approvazione delle spese condominiali e importanza del piano di ripartoRipartizione spese - Le spese condominiali, dovute dai titolari dei diritti reali su un'unità immobiliare, devono essere suddivise tra i condòmini. E se manca il piano di riparto? |
Nuovo condomino e pagamento delle spese condominiali del venditoreRipartizione spese - Il nuovo condomino non ha altra possbilità se non quella di pagare le spese condominiali del venditore, per poi rivalersi sullo stesso delle somme sborsate |
Perché chi acquista paga le spese arretrate?Ripartizione spese - In tema di condominio uno dei problemi più frequenti, e motivo di litigio al momento della compravendita d'una unità immobiliare, riguarda le spese condominiali. |
Niente Superbonus 110% se il condòmino è morosoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il condomino moroso non ha diritto al Superbonus 110 e l'amministratore non deve comunicargli dati concernenti i lavori effettuati sulle parti comuni dello stabile |
L'assemblea e le spese extra condominialiCondominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti |
Spese condominiali, come contestarleCondominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario |
I provvedimenti dell'amministratoreCondominio - L'amministratore è il mandatario dei condomini. Egli agisce per loro nome e conto ai fini della gestione delle parti comuni dello stabile. |