• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-18 23:22:45

Rendere abitabile una rimessa?


Db81
login
14 Settembre 2008 ore 13:33 2
Vivo in una casa costruita dai miei genitori su terreno agricolo (unico apezzamento con coef. di edificabilità 0,03) composto da pian terreno (accatastato come magazzino - annesso rustico), 1° piano uso abitazione e sottotetto. Premesso che il piano ad uso abitazione e al limite di mc concesso per la superficie di terreno a disposizione vorrei sapere se posso fare qualcosa affinché io possa abitare anche solo in parte il pian terreno.
Posso stabilirmici "abusivamente" ed attendere un ipotetico condono?
O, considerato che sono in possesso di altri terreni uso agricolo anche se distaccati da quello in cui è ubicata l'abitazione, posso fare una qualche modifica catastale per renderlo abitabile?
circa quest'ultima eventualità mi domandavo se è possibile ai fini dell'abitabilità di detto pian terreno "usare" per il conteggio del volume realizzabile a fini abitazione un terreno confinante a quello in cui ora l'abitazione è situata che un parente (che ne è proprietario) potrebbe mettermi a disposizione a questo scopo.
Spero di essere stato chiaro, ringraziandovi dell'attenzione, vi saluto cordialmente.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 22:36
    Ti spostiamo nella sezione legislativa...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 23:22
    È pressocché impossibile darti una risposta chiara in merito.

    Sarebbero troppi i documenti e gli accertamenti da completare per accertarsi di eventuali vincoli inibitori, vincoli paesagistici, vincoli territoriali, inedificabilità del suolo rispetto al PRG, ecc.

    Solo un professionista della tua zona potrà darti informazioni sicure dopo aver controllato tutte le possibilità.

    Se vuoi vivere in un garage, lo puoi fare a tuo rischio, non penso che il comune ti conceda l'agibilità e ti conceda la residenza in un simile ambiente.

    Probabilmente condoni sarà difficile che ne facciano in un prossimo futuro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI