• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-09 10:45:56

Relazione geometra su condono.

Fabry73
login
09 Giugno 2007 ore 10:17 1
Buongiorno a tutti. Dipanandomi oramai a fatica nell'acquisto di questa mi a prima casa ( vedi post precedenti ) ho un problema che vorrei esporvi.

Ho fatto una proposta di acquisto per una casa , l'agenzia mi sta pero' dicendo che la casa è stata interamente condonata , ( c'è la pratica è tutti i bolletini pagati , anche se io ancora non l'ho vista ) ma a causa di ritardi burocratici nella consegna della concesione in sanatoria da parte dell'agenzia delle entrate , manca ancora il foglio in cui si dice che la casa è sanata , ma che possiamo far fare una relazione ad un geometra abilitato che verificata la pratica ( una volta avuta ) e stila una dichiarazione che comunque l'immobile è sanato.

qualcuno ha un esperienza analoga , posso rogitare senza il foglio ma solo con la relazione ......., sarei cosi coperto da sgradevoli sorprese , tipo che una volta acquistata la casa il bene per x motivi
risulti non sanabile.

Cerchero' nei prossimi giorni di sentire il Notaio , ma mi interessava molto avere anche un vostro parere se possibile.

Grazie
Saluti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 10:45
    ... ma che possiamo far fare una relazione ad un geometra abilitato che verificata la pratica ( una volta avuta ) e stila una dichiarazione che comunque l'immobile è sanato....
    Una simile dichiarazione non ha nessun valore "amministrativo"!
    Il professionista che dovesse fare eventuali correzioni catastali, lo farebbe a suo rischio e pericolo.
    Il notaio che dovesse redarre l'atto di compravendita dovrebbe far registrare l'atto a suo rischio e pericolo.
    Infine tu; te l'ha ordinato il medico di metterti in questa situazione? Aspetta fino al compimento degli atti , fino a quando avrai in mano i documenti certi. Quando hai gia pagato ...... è difficile recuperare l'eventuale danno subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI