• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-09 10:45:56

Relazione geometra su condono.


Fabry73
login
09 Giugno 2007 ore 10:17 1
Buongiorno a tutti. Dipanandomi oramai a fatica nell'acquisto di questa mi a prima casa ( vedi post precedenti ) ho un problema che vorrei esporvi.

Ho fatto una proposta di acquisto per una casa , l'agenzia mi sta pero' dicendo che la casa è stata interamente condonata , ( c'è la pratica è tutti i bolletini pagati , anche se io ancora non l'ho vista ) ma a causa di ritardi burocratici nella consegna della concesione in sanatoria da parte dell'agenzia delle entrate , manca ancora il foglio in cui si dice che la casa è sanata , ma che possiamo far fare una relazione ad un geometra abilitato che verificata la pratica ( una volta avuta ) e stila una dichiarazione che comunque l'immobile è sanato.

qualcuno ha un esperienza analoga , posso rogitare senza il foglio ma solo con la relazione ......., sarei cosi coperto da sgradevoli sorprese , tipo che una volta acquistata la casa il bene per x motivi
risulti non sanabile.

Cerchero' nei prossimi giorni di sentire il Notaio , ma mi interessava molto avere anche un vostro parere se possibile.


Grazie
Saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 10:45
    ... ma che possiamo far fare una relazione ad un geometra abilitato che verificata la pratica ( una volta avuta ) e stila una dichiarazione che comunque l'immobile è sanato....
    Una simile dichiarazione non ha nessun valore "amministrativo"!
    Il professionista che dovesse fare eventuali correzioni catastali, lo farebbe a suo rischio e pericolo.
    Il notaio che dovesse redarre l'atto di compravendita dovrebbe far registrare l'atto a suo rischio e pericolo.
    Infine tu; te l'ha ordinato il medico di metterti in questa situazione? Aspetta fino al compimento degli atti , fino a quando avrai in mano i documenti certi. Quando hai gia pagato ...... è difficile recuperare l'eventuale danno subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI