• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-14 17:10:35

Regolarità edilizia (aiuto)

Anonymous
login
13 Gennaio 2008 ore 22:38 1
Salve a tutti,
vorrei togliermi un dubbio.
dovrei comprare un immobile (appartamento in centro urbano) costruito prima del 1967, successivamente acquistato e ristrutturato nel 1974 dall'attuale proprietario (che dovrebbe vendere a me) e successivamente condonato.
mi chiedevo: per attestare la regolarità edilizia (la banca per la concessione del mutuo mi chiede ovviamente vari documenti) è sufficiente la pratica di condono o mi serve altro?
Vale la disposizione secondo cui può essere prodotta anche solo un'autocertificazione che attesta che la costruzione è antecedente al 1967 anche per gli immobili in centro urbano?
se si l'autocertificazione la può firmare l'attuale proprietario oppure no?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 17:10
    Solo un professionista della tua zona potrà darti l'aiuto che cerchi.

Si dovranno far le verifiche ed i confronti fra le planimetrie precedenti e quelle successive al condono.
    Saranno necessarie anche le visure presso l'ufficio del territorio (ufficio dei registri immobiliari).

Il notaio che ti dovrà assistere nella compravendita è la persona più idonea a non farti fare grossolani errori, informati preliminarmente presso di lui.

Le banche oltre alla "autocertificazione" richiedono sempre o fanno loro stessi ricerca di documentazione completa (e questa procedura di solito non è gratuita).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI