Buonasera, vorrei acquistare e detrarre dei climatizzatori per un appartamento interessato da una demolizione e ricostruzione.Vorrei sapere se:- acquistandoli posso inserirli... |
Salve, volevo aiuto nel comprendere se ci sono stati aggiornamenti normativi che riguardano i bonus edili in aree soggette a vincolo paesaggistico. In particolare la demolizione e... |
Salve a tutti,mi chiamo Andrea e questo è il mio primo post sul forum essendo un nuovo membro.Intendo ristrutturare (demolire e ricostruire) un Rudere e ricavare una casa... |
Salve spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perché mi sono state confuse le idee.Mi trovo nel caso di una struttura mista (legno cls e pannelli prefabbricati) che ricade... |
Ciao,spero di essere nella sezione giusta, mi servirebbe un chiarimento legato ai regolamenti edilizi / catastali.In una camera da letto di 15 mq circa avevamo ricavato una cabina... |
Notizie che trattano Regolamento edilizio comunale che potrebbero interessarti
|
Demolizione e ricostruzioneLeggi e Normative Tecniche - La sentenza n. 13492 del 9 aprile 2010 afferma che la demolizione e successiva ricostruzione di un edificio equivale ad una nuova costruzione e non ad un intervento di restauro. |
Detrazione per demolizione con ricostruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - Possibilità di accedere alla detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie per chi procede con la demolizione e la ricostruzione di un edificio residenziale. |
Demolizione e ricostruzione con rispetto della sagomaLeggi e Normative Tecniche - Demolizione e ricostruzione con stessa o diversa sagoma. Quando è possibile considerare gli interventi come ristrutturazione edilizia? La decisione della Cassazione |
Costruzione, ricostruzione, ristrutturazione e distanzeNormative - La normativa sopravvenuta sulle distanze nelle costruzioni trova applicazione per le nuove costruzioni e non anche nei casi di ristrutturazione e ricostruzione. |
Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di StatoLeggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione |
L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no? |
Bonus fiscali e Piano CasaNormative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa. |
Piano regolatore e norme di attuazioneNormative - In genere la distinzione delle diverse aree cittadine, non deriva da una condizione concettuale e visiva, ma da una programmazione urbanistica del territorio. |
Nuova costruzione senza permesso: Google Earth contro l'abusivismo edilizioLeggi e Normative Tecniche - Google Earth: il web mette a disposizione uno strumento efficace e legalmente riconosciuto per contrastare l'abusivismo edilizio e per dimostrare quando non sussiste |