• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-05 08:20:43

Recupero 36% [fattura architetto]


Vannigal
login
20 Settembre 2005 ore 16:58 5
Una fattura emessa e pagata con bonifico prima di inoltrare la richiesta di detrazione IRPEF del 36% (acconto per presentazione Pratica Edilizia relativa a lavori di ristrutturazione), può essere inserita in detrazione dei redditi?

grazie

VG
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2005, alle ore 15:53
    Ciao, mi sa di no. Prima dev'essere fatta la comunicazione al centro di Pescara e poi si possono fare fatture, pagamenti, ecc.
    Mi spiace.

    LORY

  • vannigal
    Vannigal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2005, alle ore 16:54
    Ciao, mi sa di no. Prima dev'essere fatta la comunicazione al centro di Pescara e poi si possono fare fatture, pagamenti, ecc.
    Mi spiace.

    LORY

    Grazie per la risposta.
    Lo sospettavo

    anche se lo trovo ingiusto per il fatto che un architetto ha il diritto di incassare un acconto prima dell'inizio lavori.
    La comunicazione a Pescara, in genere viene effettuata dal committente poco tempo prima ed il progetto è stato realizzato da mesi.

    Speravo che ci fosse qualche appiglio.

    ciao
    Vanni

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Settembre 2005, alle ore 08:40
    Ciao Vanni,
    oggi pomeriggio andrò all'agenzia delle entrate per verificare insieme al responsabile la pratica delle detrazioni 36%. Proverò a chiedere anche del tuo caso e domani ti faccio sapere.
    Saluti.
    LORENA

  • vannigal
    Vannigal Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Settembre 2005, alle ore 08:45
    Ciao Vanni,
    Proverò a chiedere anche del tuo caso e domani ti faccio sapere.
    Saluti.
    LORENA

    Sei gentilissima

    ti ringrazio molto

    ciao
    Vanni

  • fumafuma
    Fumafuma Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2005, alle ore 08:20
    Cosa ti hanno detto, Lorena?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI