• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-17 15:16:49

Recinzione casa

Pippotopo
login
17 Giugno 2008 ore 10:37 1
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho appena comprato casa e il costruttore ha messo come recinzione una recinzione zincata con punte molto foranti ad una altezza compreso il calcestruzzo di 1 metro e 10cm la mia paura avendo un bimbo piccolo e che questo arrampicandosi sul calcestruzzo si vada afar male su queste punte che a mio parere sono basse posso fare qualcosa legalmente contro il costruttore x fargli cambiare cancellata? a chi mi devo rivolgere?
grazie
distinti saluti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 15:16
    La colpa non è del costruttore .... la colpa è tua.

Hai accettato e rogitato la casa nelle condizioni in cui sta, hai letto il capitolato, l'avrai anche vista prima di andare dal notaio, eppure l'hai accettata ugualmente.

Piangere .... dopo costa caro.

Potrai far rimuovere il manufatto o farlo cambiare se, con una perizia tecnica fatta fare a tue spese da un professionista, riuscirai a dimostrare che la recinzione contrasta con le norme di sicurezza in vigore e riportate anche nel T.U edilizia.

In caso contrario dovrai provvedere alla modifica a tue spese.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI