• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-11 17:03:21

Realizzazione barbecue in giardino ad uso esclusivo

Carl75
login
11 Febbraio 2005 ore 14:55 1
Ho acquistato a torino un basso fabbricato all'interno di un cortile di un condominio con annesso il giardino ad uso esclusivo. Tale giardino è recintato. e di fronte alla mia abitazione ad una distanza di circa 10 m vi è il palazzo di 4 piani del condominio al quale appartengo. Vorrei realizzare un barbecue. Posso farlo? E se sì quali sono le condizioni alle quali mi devo attenere(distanze dal confine, altezza del barbecue, fumi,ecc.) ?
grazie
Giancarlo Riccobono
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2005, alle ore 17:03
    Non so se la realizzazione di un barbecue rientra nel campo di applicazione dello scarico dei fumi per canne fumarie, ma suppongo che potrebbe.
    queste norme cambiano da comune a comune.
    per esempio nella mia città i fumi andrebbero scaricati in un punto che sia lontano da finestre di vicini, in linea retta,a non meno di 8 metri. quindi anche se tu sei a 10 metri credo dovresti predisporre una canna fumaria che vada fino al punto più alto del fabbricato.
    è indispensabile che tu ti informi presso l'ufficio tecnico del tuo comune oppure che consulti il regolamento edilizio in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI