• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-11 17:03:21

Realizzazione barbecue in giardino ad uso esclusivo

Carl75
login
11 Febbraio 2005 ore 14:55 1
Ho acquistato a torino un basso fabbricato all'interno di un cortile di un condominio con annesso il giardino ad uso esclusivo. Tale giardino è recintato. e di fronte alla mia abitazione ad una distanza di circa 10 m vi è il palazzo di 4 piani del condominio al quale appartengo. Vorrei realizzare un barbecue. Posso farlo? E se sì quali sono le condizioni alle quali mi devo attenere(distanze dal confine, altezza del barbecue, fumi,ecc.) ?
grazie
Giancarlo Riccobono
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2005, alle ore 17:03
    Non so se la realizzazione di un barbecue rientra nel campo di applicazione dello scarico dei fumi per canne fumarie, ma suppongo che potrebbe.
    queste norme cambiano da comune a comune.
    per esempio nella mia città i fumi andrebbero scaricati in un punto che sia lontano da finestre di vicini, in linea retta,a non meno di 8 metri. quindi anche se tu sei a 10 metri credo dovresti predisporre una canna fumaria che vada fino al punto più alto del fabbricato.
    è indispensabile che tu ti informi presso l'ufficio tecnico del tuo comune oppure che consulti il regolamento edilizio in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI