menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-22 15:39:05

Rata condominiale - 21403

Emmeci1977
login
22 Agosto 2008 ore 09:24 1
Buon giorno a tutti quelli che come me stanno lavorando,
volevo chiedervi un consiglio su una voce trovata nei pagamenti del condominio.

Allora, abito in una villetta che è collegata ad un condominio, dove in comune abbiamo il cortile e per ovvi motivi il giardino del condominio dove potrei volendo usarlo, in questi anni mi hanno sempre addebitato in maniera nolto piccola una quota di partecipazione per pagare taglio ect.
Ora hanno deciso di farsi da soli il giardino e fino qui tutto ok, hanno però allestito un vecchio ripostiglio che si trova nei loro scantinati dove io non posso accedere perché si trova dentro il condomio.
Qui hanno fatto dei lavoro, imbiancatura corrente ect ect. per me va tutto bene ma perché devo pagare questi lavori, in teoria pagandoli dovrei anche avere la possibilità di accederci ma il locale si trova dentro lo stabile quindi senza chiavi d'ingresso senza chiavi dei locali cantina io non posso accederci.
Secondo voi è giusto che io paghi questa cosa?
Grazie
Matteo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 15:39
    Anche se sembra assurdo, è comunque corretto.

Ai sensi del 3° comma dell'art. 1123 non "dovresti" avere competenza per il locale in oggetto, salvo indicazione diversa indicata nel vostro regolamento.

Sta di fatto che non ti è stato chiesto di provvedere alle spese di manutenzione o ricostruzione del locale, bensì alla sola manutenzione "ordinaria" per dare la possibilità di poter utilizzare il vano per usi "comuni".

Accetta di buon grado la soluzione e ringrazia i condòmini per la cura e l'offerta di fare da soli per un'attività che comunque ti competerebbe in quanto comproprietario dei beni comuni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI