• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-16 23:33:31

Rapporto illuminante insufficiente

Ilaria.dicarlo
login
16 Ottobre 2007 ore 13:17 1
Ho acquistato nel 2004 una casa con la formula piano di recupero. E un seminterrato di una fattoria con ingresso indipendente a porta-finestra e unica fonte di illuminazione di una stanza larga 5 mt per 10 in lunghezza (la porta finestra a 2 ante è posizionata sul lato corto). Esiste un'altra finestra a bocca di lupo nell'angolo in fondo a destra - opposto alla porta di entrata) che affaccia su una corte chiusa da un tetto trasparente). Non so quale amico avesse in Comune il costruttore ma è riuscito a farsi dare l'abitabilità pur evidentemente, mancando il rapporto illuminante. La mia domanda è: quanta possibilità ho che mi venga riconosciuto il permesso ad aprire una finestra (tra l'altro già approntata dall'interno e gemella alle altre presenti in facciata dei due appartamenti confinanti)?
E se facessi senza permesso a cosa si va incontro?
Grazie per l'attenzione.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 23:33
    Qui l'elenco dei permessi comunali:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Ti consiglio di inserire il quesito nella sezione edilizia del forum dove ti risponderanno dei professionisti in materia:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI