• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-09 10:50:22

Quote riguardanti le tabelle millesimali che non esistono

Menegardiv
login
04 Ottobre 2009 ore 22:17 1
Buongiorno,su suggerimento del CONSULENTE che ringrazio nuovamente,ho inviato al vicino una comunicazione per informarlo della necessità di riparare il tetto in comune con due dei preventivi che ho ricevuto.Lui ha risposto che,una volta informatosi presso altre ditte,valuteremo il preventivo più conveniente come prezzo e procederemo.Ha affermato di essere disposto a collaborare per la riparazione del tetto in comune per una quota inferiore rispetto alla metà,dato che io abito l'appartamento di sopra e lui,l'appartamento di sotto.Verbalmente mi ha detto che non sono necessarie tabelle millesimali e che si potrà fare un calcolo approssimativo guardando le piantine degli appartamenti.Vorrei chiedere cortesemente se è valido questo discorso se non esistono le tabelle millesimali e se è vero che mi spetta pagare una quota superiore e di quanto,dato che sono al piano di sopra.Ringrazio per la gentilezza.Cordiali saluti.Giorgio Menegardi
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2009, alle ore 10:50
    E' vero, in linea di principio potreste rivolgervi ad un tecnico per redigere una tabelle millesimale per la ripartizione delle spese. Una sentenza del tribunale di Trapani afferma chiaramente che le tabelle millesimali possono essere redatte anche nei c.d. condomini minimi.
    Al link il testo della sentenza:
    http://www.civile.it/condominio/visual.php?num=67478

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 24 Febbraio 2026 ore 20:03 10
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.891 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI