Ho telefonato al centro operativo di Pescara per chiedere lumi sulla compilazione del modulo di detrazione del 36% per l'acquisto del box.Malgrado sia stato detto tutto su questo tema sul forum avevo un presentimento,come se qualcosa non mi quadrasse...
Infatti!!
Innanzitutto l'operatore mi ha detto
1)di barrare la casella di detentore e non possessore
2)di non barrare nessuna casella sul campo Dati relativi alla ducumentazione.
Ma la mia sorpresa è sorta quando l'operatore mi ha detto di spedire insieme al modulo anche una fotocopia del compromesso in cui si evidenziava che il box era "pertinenza" dell'appartamento. E se non c'è questo termine?-gli ho chiesto...
Lui mi ha risposto che è una condizione essenziale il fatto che compaia il termine pertinenziale nel compromesso...A nulla è valsa la specificazione che io acquisto insieme all'appartamento anche il box e che vengono citati ambedue nello stesso preliminare, e sia il box che l'appartamento si trovano nello stesso stabile.... Mah! Possibile che ti cancellano dalla detrazione per un termine in meno?Pertinenziale o non pertinenziale? Sarà davvero un problema così grande il fatto che non è menzionato tale termine sul compromesso?:twisted:
Io ho letto la circolare e non mi sembra che ci sia questo vincolo che mi accennava l'operatore.Fotocopia del compromesso?Pertinenze?Boh..io non l'ho letto.
Chiedo a voi del forum se cio che mi è stato riferito è corretto e se posso rimediare alla "mancanza" del termine pertinenziale che ho scoperto sul mio compromesso.
Ciao.PS ma perché è cosi difficile "tutto" in questo paese?