Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?... |
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?... |
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in... |
Ciao a tutti, ho appena fatto la proposta per un immobile, che la proprietà ha accettato. La trattativa tramite agente immobiliare non è stata affatto facile... |
Buongiorno a tutti, stiamo comprando casa tramite agenzia da giugno 2022, la scadenza firmata da venditore e acquirente era al 30 settembre 22 per il rogito, sempre a giugno 22... |
|
Notizie che trattano Quando si paga l'agenzia immobiliare?? che potrebbero interessarti
|
Mediazione immobiliare e diritto alla provvigione: cosa sapereComprare casa - Ci sono delle cose da sapere prima di affidarsi ad un agente immobiliare, ovvero a quanto ammonta la percentuale, quando è dovuta, quando no, chi la paga. |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Nuovo servizio delle Entrate: è online il valore degli immobiliCatasto - È attiva la nuova piattaforma Consultazione valori immobiliari dichiarati nelle compravendite. Un servizio interessante per chi intende vendere o comprare casa. |
Mandato a vendere con o senza rappresentanza: quali differenzeComprare casa - Per vendere una casa è possibile sottoscrivere un contratto di mandato con o senza rappresentanza. Vediamo quali sono le differenze con il contratto di agenzia. |
Proposta d'acquisto: si deve pagare la provvigione all'agenzia?Comprare casa - Proposta irrevocabile, revoca della proposta d'acquisto, contratto preliminare: quando è dovuta la provvigione all'agenzia immobiliare. Ecco cosa dice la legge. |
Prezzo d'acquisto immobile contestabile se inferiore al mutuoComprare casa - Il valore del mutuo superiore al valore effettivo dell'abitazione penalizza senza dubbbio l'acquirente nella detrazione degli interessi passivi. |
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione. |
Contratto con agenzia immobiliare e clausole vessatorieComprare casa - L'Antitrust ha evidenziato che alcune clausole nei contratti delle agenzie immobiliari avevano contenuto vessatorio; le agenzie immobiliari hanno accolto le prescrizioni. |