• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-18 23:11:35

Pulizia esterno ville residence


Nucciocamodeca
login
04 Agosto 2020 ore 21:07 2
Possiedo un villino in un residence composto da 135 unità, ognuna delle quali con giardino pertinenziale.
A causa della conformazione del residence, molti villini hanno i viali con pendenza verso le strade condominiali e se non non vengono puliti da foglie e aghi, con le piogge si riversano appunto nelle strade condominiali, con aggravio di spese per la pulizia delle stesse.
Inoltre alcune aree del residence sono piantumate con alberi a meno di 1 metro dalle strade, con la conseguenza che il condominio sporca sé stesso.
Vi chiedo se esistono norme che possano imporre ai condomini di provvedere alla pulizia dei viali delle loro ville e a me di chiedere all'amministratore di provvedere alla rimozione degli alberi presenti nelle aree condominiali comuni che sporcano le strade.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 10:57
    Buongiorno, il quesito è più adatto al Forum condominiale, comunque posso anticipare, in entrambi i casi, un riscontro positivo alle Sue domande.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 23:11
    Anche io sono dello stesso parere positivo. La situazione deve essere affrontata con l'amministratore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiziano1966
Buonasera a tutti!Nel condominio in cui abito i servizi di pulizia e giardinaggio vengono svolti da un condomino che "in cambio" non paga spese condominiali.In realta tali servizi...
tiziano1966 16 Gennaio 2023 ore 12:14 2
Notizie che trattano Pulizia esterno ville residence che potrebbero interessarti


Pulizia delle scale, è obbligatorio pagare l'impresa affidataria?

Manutenzione condominiale - La pulizia delle scale in condominio può essere eseguita in proprio solamente se tutti i condomini sono d'accordo e l'assemblea non può obbligare nessuno.

Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Strada condominiale e ripartizione delle spese

Condominio - Quando s?affronta il tema della ripartizione delle spese condominiali bisogna sempre tenere presenti due elementi fondamentali:a) in primo luogo, l?accordo

I provvedimenti dell'amministratore

Condominio - L'amministratore è il mandatario dei condomini. Egli agisce per loro nome e conto ai fini della gestione delle parti comuni dello stabile.

Il proprietario, l'inquilino e le spese condominiali.

Condominio - Chi abita in affitto ed in condominio sa che la materia delle spese condominiali genera frizioni, se non proprio contrasti con il proprietario dell'unità

Quando può essere cessato il contratto con la ditta manutentrice del giardino condominiale?

Parti comuni - Spesso la manutenzione del giardino condominiale è affidata a un'impresa: in che modo si può risolvere il contratto se la ditta non svolge al meglio il suo compito?
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI