menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-01-16 12:14:00

Spese in nero


Buonasera a tutti!
Nel condominio in cui abito i servizi di pulizia e giardinaggio vengono svolti da un condomino che "in cambio" non paga spese condominiali.
In realta tali servizi servizi vengono svolti in modo pietoso o, spesso e volentieri, non vengono affatto svolti con il risultato che il condominio è in condizioni indecenti.
Oltre a questa presa in giro c'è il problema del lavoro in nero di questo individuo.
Io sono l'unico condomino che si oppone.....gli altri...chi per pagare poco...chi per non avere rogne (questo individuo è parecchio irrascibile)...stanno tutti zitti.
La mia domanda è: come posso tutelarmi da questo tipo di gestione per non incorrere in grane sia a livello fiscale sia nel caso in cui qualcuno si faccia male?
Come posso far si che finalmente vengano assunte regolarmente le imprese per pulizia e giardinaggio?
Grazie per i consigli!!
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2023, alle ore 15:34
    Una strada da percorrere è impugnare la delibera con la quale è stato votato questo modo di procedere contrario alla legge sotto molteplici punti di vista.

  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2023, alle ore 12:14
    In alternativa, può chiedere formalmente all'amministratore di fissare una assemblea straodinaria per la discussione di tale punto e, nel caso in cui gli altri condomini non siano in ogni caso d'accordo, può far mettere a verbale la sua contrarietà.In tal modo avrebbe un "documento" come prova attestante della sua contraietà nel caso in futuro si siano problematiche da risolvere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 10 Novembre 2024 ore 13:43 3
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 09 Novembre 2024 ore 18:08 2
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Notizie che trattano Spese in nero che potrebbero interessarti


Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Regolamento condominiale contrattuale e posizione dell'inquilino

Regolamento condominiale - Il regolamento condominiale non dev'essere rispettato dall'inquilino se il proprietario non l'ha accettato o se non c'è uno specifico accordo

Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominio

Assemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome?

Scioglimento giudiziale del condominio

Assemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria.

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

La nomina del curatore speciale del condominio

Liti tra condomini - La questione della nomina del curatore speciale del condominio, è strettamente connessa con le liti che interessano la compagine condominiale.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI