• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-11 17:01:04

Provvigioni


Tabata55
login
03 Agosto 2006 ore 09:40 11
è possibile affidare in vendita un immobile a più agenzie immobiliari?è possibile stipulare un contratto che non ti faccia pagare la provvigione all'agenzia che ti vende il tuo immobile?E se l'immobile lo vende una agenzia delle tante che hai contrattato,devi la provvigione anche alle altre?tI PREGO AIUTAMI GASP
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 09:59
    - è possibile, basta NON firmare la zona del contratto che prevede l'esclusività dell'agenzia X ad agire per la vendita.
    - è possibilissimo, basta mettersi d'accordo con l'agente (io l'ho fatto, non ho sganciato un cent!)
    - le provvigioni, se si decide comunque di darle all'agenzia, naturalmente spettano a quella che ha portato a buon fine l'operazione

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:09
    Leggiti bene tutti i post recenti sulle quystioni agenzie immobiliari...

  • langecon
    Langecon Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 13:30
    Cara tabata 55,
    tu del tuo immobile puoi fare ciò che vuoi e farlo vendere a chi vuoi!!!

    puoi chiamare più di un'agenzia e pagare solamente chi ti vende casa facendoti incassare una caparra!!

    NON FIRMARE ESCLUSIVE se non vuoi impegnarti con una sola agenzia.

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 18:13
    Certamente non firmare esclusive se bvuoi vendere tramite più agenzie...

    Però, sul tema esclusive, bisognerebbe aprire una discussione apposita... In fin dei conti, ipotizzare un diritto di esclusiva per un tempo limitato, potrebbe essere un buon compromesso fra le parti

  • langecon
    Langecon Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 19:28
    ...le esclusive per la vendita di un immobile sono sempre a tempo!!!!
    non ho mai visto dare un mandato in esclusiva a tempo infinito!!!

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 20:34
    Non sempre...
    Mio fratello ha dovuto espressamente revocare un mandato a vendere in quanto no era stata specificata una data di fine mandato...

  • langecon
    Langecon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 08:15
    Orso passami il termine...ma tuo fratello è un pò tonto!!!

    perché dare un mandato di vendita senza termine? è un controsenso!!!
    l'agenzia sa che quell'immobile sarà sempre in vendita e non farà nulla per venderlo perché tanto incasserà le provvigioni prima o poi....

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:23
    Ti passo il termine.. ma molto a fatica...

    Se l'agente fosse stato corretto non avrebbe approfittato della buona fede di una persona onesta....

    Comunque, a garanzia dell'intermediario, una esclusiva a tempo mi sembra una buona strada...

  • langecon
    Langecon Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 14:55
    Orso posso dirti una cosa????

    è la prima volta che sento un mandato a vendere "infinito".....a tempo indeterminato!!!
    secondo me non sarebbe neanche regolare.....

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 16:44
    Magari se è a tempo indeterminato si può togliere il mandato in qualsiasi momento

  • langecon
    Langecon Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:01
    Max tu dici???
    io credo di no....cmq.non opterei per queste soluzioni...e ve lo dice un'agente immobiliare!!!
    pensa se uno mi desse un mandato a tempo infinito....che palle....non c'è neanche il gusto di venderla sta casa...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI