menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-12 13:11:34

Prolema consegna rogito casa nuova

Noralice
login
09 Febbraio 2010 ore 14:58 5
Ciao, essendo nuova mi scuso se avete già discusso l'argomento o se sbaglio posto. Il mio problema è il seguente ho comprato una casa in costruzione e oramai siamo quasi alla conclusione. l'immobiliare da cui ho comprato sta consegnando a tutti le case entro i temini previsti ma a me no in quanto non faccio il mutuo con la banca da loro segnalata, e quindi non gli pago l'ultima tranche di soldi, che verrà pagata al rogito. Questo è corretto? secondo l'immobiliare si , anzi è colpa mia, perché nel contratto c'era scritto che l'ultimo pagamento era alla consegna che non deve per forza corrispondere al rogito. qualcuno magari ha avuto la stessa esperienza e sa aiutarmi?
In più mi dicono che per loro è obbligatorio la consegna e per il rogito possono aspettare mesi. quindi io ,oltre a non aver niente in mano e ad aver pagato dei soldi ,posso anche aver problemi di interessi passivi erchè supero i temini della consegna?

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 17:10
    Ciao, il tuo quesito è interessante, ma dovresti precisare maggiormente cosa prevede il preliminare d'acquisto. Detto tra Noi, la consegna anticipata (di molto), rispetto al rogito, non mi convince. L'acquisto è garantito da fidejussione a Tuo favore?

• noralice
    0
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 15:27
    Si si ho in mano una fideiussione, nel preliminare c'è scritto che l'ultima rata era alla consegna (mi è stato detto che è un contratto standard) ma nel contratto firmato all'acquisto era precisato con la divisione delle rate l'ultima era al rogito. Mi sembra strano non vorrei trovarmi con una fregature e con gli interessi passivi da pagare solo perché loro continuano a posticipare il rogito che doveva esserci a settembre 09.
    Grazie per la risposta.

• nabor
    0
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 16:20
    Se le rate erano così previste, sei tutelata dalla fidejussione, ex D. Lgs. 122/2005. Comunque, puoi inviare una diffida ad adempiere, rr, imponendo un termine per il rogito.

• noralice
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 11:26
    Mi dicono che non è possibile fare ancora il rogito , perché non hanno ancora il frazionamento, la loro banca ancora non gli ha concesso il tutto , quindi non possono neanche dare a noi il rogito.

• nabor
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:11
    Io suggerirei, perché immagino che il contratto non lo preveda, di scrivergli 'intimandogli' una penale per ogni giorno di ritardo nella consegna e/o nel rogito...servirà come documento per gli sviluppi futuri della vertenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI