• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-18 12:05:12

Problemi con il parquettista


Elisa76
login
14 Settembre 2005 ore 10:31 2
Innanzitutto complimenti all'ideatore del forum!
Volevo esporvi un mio problema:
Ho comprato il parquet da mettere nella nuova casa. I lavori per metterlo cominceranno l'inizio della settimana prossima se non venerdì stesso.
Sul contratto stipulato tra me e il parquettista c'è scritto che il costo totale sarebbe stato di 1450 euro. Tale prezzo comprende la colla, la raschiatura e la messa in posa.
Ho lasciato un anticipo di 450 euro.
La settimana scorsa mi telefona il parquettista e mi dice che dovrebbe fare la RASATURA e mi chiede altri 300 euro. Io contesto, gli dico che lui aveva visto la casa, aveva visto il tipo di parquet da mettere, aveva visto tutto e che non poteva venirmi a chiedere altri soldi. Lui mi dice che non fa niente, anche se non fa la rasatura va bene lo stesso. Mi dice che se lo "volevo perfetto al millimetro" era necessaria altrimenti no.
Quando oggi mi chiama per avvisarmi che inizierà i lavori mi dice che prima darà uno sguardo alla casa e vedrà cosa potrà fare (sue testuali parole). Adesso io temo che lui non faccia un lavoro fatto bene e che tra qualche mese il parquet mi si alzi o che so io. C'è un modo in cui posso tutelarmi?
Grazie,
Elisa76
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Settembre 2005, alle ore 17:10
    Probabilmente il lavoro sarà stato completato, in ogni modo il parquettista sarà responsabile dell'esecuzione a regola d'arte, a meno che non possa dimostrare, attraverso documenti o testimonianze, di averti avvisato dell'esecuzione precaria sotto la tua responsabilità.

    Ti raccomando di fare un'ottima pubblicita a tale cialtrone!

    Ciao.

    Gigi

  • elisa76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 12:05
    Sì, infatti penso proprio che se qualcuno dovrà mettere il parquet di certo non gli consiglierò questa persona.
    Comunque gli ho fatto firmare un foglio con cui mi garantisce il parquet per 5 anni. Nel nostro colloquio c'erano anche i miei genitori (suppongo quindi i testimoni) che possono provare che io il lavoro lo voglio fatto alla perfezione.

    Grazie della risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI