Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problemi con il comune con allaccio elettrico

Valeriagarrone
login
25 Ottobre 2016 ore 12:34 1
Ho problemi con il mio comune (600 abitanti!!) per quanto riguarda il permesso allacciamento luce.
La ditta fornitrice ha chiesto il permesso di intervenire sul suolo pubblico al comune in data 1 agosto via PEC.
Il comune non l'ha vista e ha risposto in data 4 ottobre (abbiamo superato i 60 giorni) con la richiesta di una fideiussione (per tutelarsi in caso di lavori mal eseguiti).
Adesso il comune aspetta la fideiussione prima di dare il permesso ad intervenire sul suolo...
Posso fare qualcosa perché si smuovano le acque?
Secondo me il comune non ha fatto proprio un bel lavoro dimenticandosi di rispondere...non posso avvalermi su questo e spronare il comune a "tralasciare" per il momento la fideiussione? (iniziare i lavori senza aspettare la fideiussione...quando arriva arriva...)
Ad oggi non ho luce in una casa che è pronta da mesi...e chissà quanto dovrò aspettare prima che ENEL mandi la fideiussione!!)
PS: mi ero fatta avanti dicendo che avrei coperto io la fideiussione ma la società fornitrice non mi lascia.
Grazie per l'attenzione.

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2016, alle ore 17:15
    Puoi agire per via giudiziale. Qui le competenze civili ed amministrative si incrociano. Ti conviene rivolgerti ad un legale di tua fiducia per vagliare con molta attenzione il modo migliore per risolvere il tuo problema.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kettyveronese
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento...
kettyveronese 15 Giugno 2019 ore 00:08 3
Img rayden76
Buongiorno a Tutti,ho una domanda sicuramente banale per chi è del mestiere o ha già avuto esperienza in merito ma la questione a me lascia alcuni dubbi.Sto per...
rayden76 20 Ottobre 2015 ore 12:11 4
Img valentinafornasier
Ciao a tutti,ho un problema, volevo capire che contratto va richiesto all'ENEL in modo da avere meno costi possibili e non pagare 2 volte l'attivazione. Perché so che...
valentinafornasier 07 Giugno 2016 ore 18:01 1
Img alegiordy
Salve,mi è venuto un dubbio, ho acquistato una casa in costruzione, per quanto riguarda le spese di prima installazione del contatore ENEL a chi spettano a me o al...
alegiordy 16 Ottobre 2014 ore 11:12 1
Img tarzan123456
Ciao a tutti, sono  nei guai.Ho  preso un appartamento in affitto. Il vecchio inquilino aveva l'utenza elettrica intestata a suo nome e prima di andare via ha disdetto...
tarzan123456 30 Settembre 2015 ore 12:46 2
Notizie che trattano Problemi con il comune con allaccio elettrico che potrebbero interessarti

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi

Conto termico e efficientamento energetico

Normative - Non mancano iniziative, sia a livello statale che delle singole aziende, tese all'adozione di sistemi applicati all'edilizia che garantiscono il risparmio energetico.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Parco eolico offshore

Impianti - Sorgerà  in Sicilia uno dei primi nel Mediterraneo.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.
REGISTRATI COME UTENTE
307.983 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Velux