menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-02 16:13:02

Problemi certificato abitabilità/agibilità -

123torello
login
02 Novembre 2010 ore 11:58 1
Buongiorno a tutti,
nel mese di maggio ho stipulato il compromesso di un appartamento in fase avanzata di costruzione. Ad oggi che la casa è oramai terminata il costruttore e il suo architetto si rifiutano di conssegnarmi i certificati di abitabilità/agibilità! Anzi si sono inventati che per le costruzioni ad uso residenziale il certificato di agibiit non occorre. La banca che mi ha deliberato il mutuo ha chiesto da mesi alla ditta costruttrice tramite il tecnico beneviso la consegna di tali documenti ma sembra oramai un'impresa ardua. In che modo posso obbligarli senza il rischio di perdere la casa ? Mi stanno minacciando che vogliono buttare all'aria l'affare perché si sono scocciati di simili richieste o come ha detto l'architetto addetto ai lavori: " in tanti anni di lavoro non mi è mai capitato una cosa del genere! State esagerando ! A questo punto è meglio chiudere tutto perché siete inadempienti!
Tra l'altro hanno precisato che si sono pentiti di avermela venduta al prezzo pattuito e vorrebbero tornare indietro!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2010, alle ore 16:13
    Buongiorno, l'ho scritto innumerevoli volte: la certificazione d'agibilità/abitabilità non è necessaria ai fini del rogito, se ENTRAMBI i contraenti sono d'accordo. Se il promissario acquirente la richiede, e l'altra parte si rifiuta di consegnarla, è inadempiente, con tutte le conseguenze di cui al C.C.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI