Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2005-03-04 21:23:57

Problema tubo acqua

Anonymous
login
02 Marzo 2005 ore 09:16 3
Ho un problema: firmato un preliminare x l'acquisto di una casetta. Il rogito verrà fatto tra qualche mese. facendo i lavori nel giardino abbiamo trovato un tubo dell'irrigazione che appartiene al nostro vicino, praticamente la nostra casa si trova tra 2 terreni di questo vicino e di conseguenza il tubo passa x il nostro giardino. E' il tubo dell'irrigazione acqua dei fossi.
La mia domanda è: sono obbligata a far passare quel tubo?? Ha il mio vicino una servitù? Oppure posso vietare il passaggio anche se nel preliminare è scritto la solita frase.... servitu attive e passive??
E' urgente... grazie a tutti
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 10:58
    Si tratta di una servitù esistente e quindi credo che tu non possa farla togliere, a meno che non sia lui a decidere di farlo.

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 14:03
    Grazie per la risposta. Credi che però possa essere motivo per trattare sul prezzo? Visto che al momento del preliminare nessuno sapeva di questo tubo? Voglio dire: abbiamo pattuito un importo che però non teneva conto di questa servitù, di conseguenza il valore adesso si è svalutato...

• doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2005, alle ore 21:23
    Tu provaci
    non si sa mai...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 07 Agosto 2022 ore 19:21 4
Img gialu_x
Buongiorno, vi chiedo aiuto in quanto mi trovo nella seguente situazioneIl condominio di mia zia ha deliberato ed iniziato lavori di ristrutturazione facciate e riqualificazione...
gialu_x 07 Agosto 2022 ore 19:18 2
Img vanix76
Buongiorno sono anche io nel mezzo dei casini del 110 e vorrei sapere come comportarmine ed uscirne.Nei lavori del 110 rientrano cambio infissi, pompa di calore, pannelli con...
vanix76 07 Agosto 2022 ore 19:15 2
REGISTRATI COME UTENTE
339.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//