• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-30 22:07:10

Problema interno nuova abitazione


Tonymanero
login
29 Maggio 2006 ore 19:53 2
Salve, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho appena acquistato una nuova casa, un mini appartamento in una colonica ristrutturata.
Abbiamo già le chiavi anche se per il rogito dal Notaio dobbiamo attendere fino a metà giugno.
Mi sono appena accorto che gli infissi delle due finestre del soggiorno sono diversi nella forma, come se fossero addirittura appartenenti a due finestre diverse.
E' una cosa che a colpo d'occhio non si vede, infatti non ce ne eravamo mai accorti e il costruttore stesso (ma credo che non dica il vero) dice di non essersente mai accorto.
Domanda... avendo in pratica già acquistato la casa, quindi fissato prezzo, pagata una buona parte etc, il costruttore può rifiutarsi di sostiuire la finestra affermando che me ne dovevo accorgere prima di procedere all'acquisto? Oppure essendo la casa nuova, ancora neppure ci abito, deve effettuare la sostituzione come richiesto?

Grazie
  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 12:58
    Ciao.
    E' probabilmente configurabile come "vizio occulto", per il quale il venditore risponde. Però temo che l'unica via sia quella di fargli causa (magari davanti al giudice di pace?) dimostrando che lui sapeva ma l'ha tenuto nascosto.
    Se almeno tu non avessi pagato tutto potresti un po' tirar la corda (ma è pur vero che devi ancora rogitare e finché uno non ha il rogito in mano non è nemmeno tanto sicuro di possedere la casa )

    Uto

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 22:07
    Interessante problema,nel caso in cui sia provato che il venditore sapeva del problema e ha fatto finta di nulla potresti chiedere la risoluzione del compromesso in quanto ti vende una coa pr un altra raddoppiando la cifra versata,non so se puo funzionare mi è venuta in mente una cosa cosi,controlla che la casa sia costruita con tutti i crismi delle leggi e che le finestre siano quelle previste e in regola con la legge 10/91,se non fosse in regola c'è da divertirsi,apparte il lato estetico ,prova a fare un giro delle altre finestre magari trovi la sua compagna montata in un altro appartamento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI