• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-12 16:33:10

Problema compravendita immobiliare


Trese
login
10 Giugno 2009 ore 18:58 1
Sto comprando una casa su 2 livelli. Ho già versato una caparra da 20mila euro. Oltre alla parcella dell'agenzia (5000 euro). Oggi era previsto l'ultimo atto di fronte al notaio ed è uscito fuori il fatto che la casa è sprovvista di agibilità. Ero all'oscuro di tutto fino a stamattina quando l'ho appreso dal notaio in fase di stipula. Preciso che la casa è stata oggetto di ristrutturazione circa 15 anni fa ed è richiesta obbligatoriamente l'agibilità.
Mi sono subito recato in comune per accelerare i tempi e per richiedere quali fossero tutti gli adempimenti per ottenere l'agibilità.
Mi hanno confermato che l'agibilità non potrà mai essere rilasciata in quanto al piano superiore le altezze non sono sufficienti. Quindi per quella casa nn può essere rilasciata l'agibilità.
Come comportarsi? Non ho la minima intenzione di acquistare la casa senza agibilità. Quali sono i miei diritti?Visto soprattutto il fatto che il venditore nn può essere in grado di procurarsela?
Grazie a tutti.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Giugno 2009, alle ore 16:33
    Bene, non hai che risolvere il contratto, se la mancanza dell'agibilità non ti era stata formalmente comunicata...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI