• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-27 20:03:47

Problema assegno circolare

Ery2
login
27 Giugno 2008 ore 18:10 2
Buonasera!
dopo svariate peripezie che ho raccontato e anche grazie hai preziosi suggerimenti avuti su questo forum!tra 13 giorni rogito!!!
volevo chiedere una risposta ha un piccolo dubbio che mi è venuto or ora!
devo effettuare il pagamento della casa ai miei venditori con assegno circolare a loro intestato(cos' mi ha detto oggi il notaio)mi chiedevo ma questo assegno circolare devo per forza farlo partire dalla mia banca dato che sono solo io la parte acquirente del rogito o questo assegno può anche pervenire dal conto corrente del mio compagno ?o siamo obbligati a spostare i soldi dal suo al mio conto e poi io dare l'ordine alla mia banca di preparare l'assegno??
sono confusa..help
grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 18:24
    Ciao, l'assegno può anche venire da un altro conto. Piuttosto, con il tuo compagno, a futura memoria, è bene redigere una scrittura privata che attesti il 'passaggio' del denaro...

• ery2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 20:03
    Grazie mille,mi hai tolto un bel pensiero!
    per la scrittura privata in effetti ci avevamo pensato ,ora vedremo di attuarla.
    grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI