• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-08-25 08:32:58

Prima casa - 1089

Marta79
login
24 Agosto 2004 ore 15:26 2
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e sono alle prime armi con l'acquisto della casa...
Qualcuno potrebbe farmi un rapido elenco con tutti gli adempimenti legali da effettuare?
Io per ora ho firmato solo il compromesso di vendita direttamente dall'impresa di costruzione. Rogito...catasto...comune... non so assolutamente nulla! Cosa si fa poi? In genere quanto tempo prima occorre fare la richiesta del mutuo? Grazie a tutti!
Marta
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2004, alle ore 08:06
    Il mutuo ipotecario si stipula contemporaneamente all'atto di acquisto, subito dopo; Prova a chiedere all'impresario con che notaio di solito stipula le compravendite, poi fatti fare un preventivo dal Notaio, e poi cercane un'altro e confronta... la scelta del notaio spetta a te.
    Quando sai i tempi di stipula recati in banca per il mutuo, la banca ha bisogno dei tempi tecnici per preparare la documentazione. Per i documenti loro ti diranno tutto.

• marta79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2004, alle ore 08:32
    Grazie Beppe64!
    Proverò ad informarmi presso il costruttore riguardo al notaio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.222 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI