• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-21 17:48:18

Prezzo di vendita con agenzia


Doctorwho
login
17 Agosto 2007 ore 08:35 8
Ho acquistato un appartamento pubblicizzato da un'agenzia esente mediazione

Guardando le vetrine di altre agenzie, ho notato il medesimo appartamento , che si tratta di un nuovo, ad un prezzo decisamente inferiore. V'è da dire la scorrettezza dell'agente che, in fase di trattativa, è partito da un prezzo molto elevato e poi è sceso di quasi 20 mila euro, facendomi credere di aver ottenuto un buon affare.

Visto che ora sarei interezzato a sostituire il mio garage con uno più grande con annessa cantina, c'è qualche cavillo che mi permetta di sfruttare un prezzo inferiore o addirittura ottenere una semplice permuta?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 12:33
    Se hai gia fatto il rogito, ora è quasi impossibile aggredire l'agenzia imputandole un illecito doloso.

    In via "amichevole" cerca di far valere la penalizzazione che hai subito, chiedendo il miglior prezzo possibile per la variazione del garage.

    È solo il caso di accennare che se il garage è gia nella tua proprietà, la variazione ti costerà un sacco di soldi di spese notarili e variazione catastale.

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 15:18
    Grazie per la risposta.

    La beffa è ancora maggiore....

    Ho comperato sulla carta, con 3 stati di avanzamento (gli anticipo i 2/3)...

    rogito: marzo 2008 !!!!

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 15:38
    Cosa intendi per ""aggredire legalmente l'agenzia""????

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 15:53
    Quindi l'acquisto non è ancora stato perfezionato.

    Hai ancora più chances per far valere i tuoi diritti nei confronti dell'agenzia specialmente, come sembra, se la stessa non ha ricevuto un mandato esclusivo dal costruttore, parlane anche con il costruttore-venditore.

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 18:20
    In che modo devo far valere i miei diritti??

    Devo avviare una causa? Vi sono delle leggi che impongono l'agente nell'attenersi al prezzo di mercato??

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2007, alle ore 22:05
    Dovrai necessariamente consultare un avvocato del posto che valuterà le differenze di prezzo tra le varie agenzie per lo stesso bene e ti consiglierà su eventuali procedure da intraprendere.

    (essendo in ballo una discreta cifra, forse ne vale la pena)

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Agosto 2007, alle ore 07:31
    Grazie per i consigli, il prezzo pubblicato in agenzie diverse da quella con cui ho acquistato è identico alla cifra pagata. Considerando un pò di trattativa ( che c'è sempre) ci sarà una differenza di 4 5 k euro, che forse conviene ripianare acquistando con la minore differenza possibile un garage più grande. se ciò non dovesse funzionare....

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 17:48
    Allora il discorso del garage più grande non è praticabile perché è stato venduto. ho contestato il sovraprezzo al costruttore il quale ha riferito, che il prezzo di vendita praticato dall'agenzia più vantaggioso non corrisponde alla reakltà, è fatto per attirare gente nell'agenzia, e che farebbero pagare le porte a parte (sic!!)

    mi pare strano che un'agenzia di fama europea pratichi simili giochetti...

    Chissà se fosse possibile, risalendo alle trascrizioni dei compromessi stipuylati per gli appartamenti identici al mio, risalire ai prezzi...

    Comunque il prezzo d'acquisto del mio appartamento corrisponde al prezzo esposto che praticano le agenzie, con ancora un potenziale margine di trattativa....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI