menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-09-21 09:46:04

Preventivo ristrutturazione in aumento

Juripre
login
20 Settembre 2007 ore 11:52 2
Buongiorno a tutti.
A maggio di quest'anno ho commissionato la ristrutturazione di un appartamento ad un geometra di "fiducia". Il preventivo è a misura. Ma stando a quanto detto da lui la cifra che aveva riportato nel preventivo era sufficientemente larga da "evitare cattive sorprese".
Il punto è che man mano che fattura (ad avanzamento lavori) le voci proliferano andando aumentando.
Mi chiedo è corretto che ci siano così tante variazioni (siamo a oltre 7.000 euro in aumento rispetto al preventivato) ?
Come posso ribattere al fatto che mi aveva presentato un preventivo ABBONDANTE?
GRAZIE.
J.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 14:04
    Fatti documentare in modo dettagliato (per iscritto) le maggiori cifre che producono lo sforamento dal preventivo iniziale.

Se dette maggiori spese saranno inconfutabili, sarai costretto ad accettare la richiesta.

• lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 09:46
    Vorrei far notare inoltre che, a differenza dei lavori a corpo, nei lavori a misura deve essere tenuta dalla DL la contabilità del cantiere, essendo naturalmente il prezzo del preventivo orientativo. Una volta esaminata bene la contabilità, se effettivamente le lavorazioni e i materiali in contabilità sono giustificati, non ti rimane che corrispondere i pagamenti alla ditta.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.849 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI