menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-05-30 17:56:47

Prescrizione fattura riparazione


Giodeco
login
29 Maggio 2024 ore 19:38 1
Buonasera, avrei una domanda in merito ad una fattura:
nel 2021 è stata emessa una fattuara da un idraulico che a suo dire avrei dovuto saldare io e che avevo contestato immediatamente via mail.
Alla mia mail di contestazione la ditta non mi ha mai risposto e solo ora, a distanza di oltre 3 anni dall'emissione della fattura, ho ricevuto la telefonata dell'idraulico che pretende il saldo della fattura.
Volevo chiedere, indipendentemente da chi avesse ragione, non c'è un termine entro il quale l'artigiano puó esigere il pagamento delle fatture?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img marcoscap
Ciao a tutti, avrei più una curiosità che un quesito preciso. Parliamo di detrazioni per la ristrutturazione, quindi il bonus ristrutturazioni al 50% su 10 anni (no...
marcoscap 06 Luglio 2020 ore 18:46 1
Img debbs
Buongiorno, nel 2019 ho acquistato un terreno con rudere che sto ristrutturando. La ristrutturazione è iniziata nel 2019 e terminerà nel 2020. Si tratta di una...
debbs 26 Maggio 2020 ore 11:59 1
Img patriziaberetta
Posso usufrire della detrazione anche se la documentazione inviata al Comune porta diverso nominativo dalla fattura emessa dall'impresa?...
patriziaberetta 25 Luglio 2019 ore 15:03 1
Img keys
Salve,vorrei chiedere se qualcuno ha incontrato una problematica simile alla mia:ristrutturazione edilizia richiedo la fattura alle varie imprese che mi hanno effettuato i lavori,...
keys 03 Ottobre 2016 ore 22:07 2
Notizie che trattano Prescrizione fattura riparazione che potrebbero interessarti


Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Sconto in fattura 2023: ancora possibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni è ancora possibile per il 2023 avvalersi dello sconto in fattura, la modalità alternativa alla detrazione fiscale in caso di interventi edili

Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus edilizi e sconto in fattura non utilizzato, quali rimedi?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Lo sconto in fattura applicato dall'impresa ma non utilizzato può essere regolarizzato con un documento di natura extra contabile: requisiti e condizioni per risolvere

Superbonus e SAL: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate del Veneto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di Superbonus 110%, per accedere alla cessione del credito o allo sconto in fattura è necessario che spesa e SAL al 30% siano entro il 31 dicembre 2021.

Come si chiede lo sconto in fattura: procedura e comunicazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per richiedere lo sconto in fattura: come funziona, documentazione e quando fare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate. Ecco le regole

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI