• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-15 13:16:09

Possono fermarmi i lavori.


Pinus1969
login
12 Ottobre 2004 ore 13:08 6
Salve voglio porvi un quesito che mi sta assilando.
Sto ristrutturando, e ampliando, un' abitazione, il mio nuovo vicino mi sta minacciando che mi impedirà di iniziare i lavori.
Può, e in quale modo farlo, anche se io sono in possesso di regolare concessione edilizia e sto abbondantemente nelle distanze dal suo confine nell' ordine dei sei metri .
Grazie, aspetto fiducioso una vostra risposta e qualche consiglio su come muovermi per evitare brutte sorprese .
  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 20:51
    Ha dei motivi per opporsi alla ristrutturazione o solo xchè gli danno fastidio i lavori?

  • pinus1969
    Pinus1969 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 22:03
    No dal punto di vista logico, ma vecchie ruggini danno forza a queste azioni.

  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2004, alle ore 07:54
    Allora può denunciare la ristrutturazione solo nel caso che si esegua una difformità dal progetto approvato. In questo caso l'autorità vigilante (Polizia Comunale) valuterà se eseguire un sopralluogo per constatare la regolarità dei lavori;Se tu esegui solo ciò che il Comune ti ha autorizzato può solamente ricorrere contro il Comune che ha rilasciato l'Autorizzazione, ma deve averne i motivi.
    Se vuoi un consiglio cerca di rispettare il progetto autorizzato e di rispettare le norme di sicurezza (progetto per la sicurezza, impresa in regola con i contributi) e di cantiere (cartelli, ect).
    Poi, vai tranquillo. Se ti minaccia ulteriormente puoi sempre rispondergli che potresti tu fargli causa e richiedere i danni nel caso che fermino il cantiere ingiustamente. e poi... chi è senza peccato...

  • pinus1969
    Pinus1969 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2004, alle ore 18:31
    Ti ringrazio di cuore, per i tuoi preziosissimi consigli.
    Speriamo che la logica e la ragione prevalgano sull' ignoranza e non sò cos' altro ciao e di nuovo grazie.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2004, alle ore 10:51
    Potresti anche avere la visita dei vigili mandati dal tuo vicino per assicurarsi che tutto proceda secondo norme di legge. NON AGITARTI! Se tu sei nel giusto, nel senso che hai rispettato tutte le concessioni comunali e non hai trasgredito in nulla, i vigili riferiranno quanto controllato al tuo vicino.
    Fai attenzione a non litigare col tuo vicino onde evitare di esagerare con i termini, potesti vederti arrivare una lettera dell'avvocato a casa in cui il vicino ti querela.
    in bocca al lupo .
    Anto

  • pinus1969
    Pinus1969 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2004, alle ore 13:16
    Crepi, spero di aver fatto, e che il mio tecnico, abbia fatto tutto quello che si doveva fare dopo l' imprevedibile è sempre in agguato.
    Un saluto antonellas.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI