Buon giorno a tutti,espongo quanto segue: L'amministratore condominiale s.a.s. all'atto della nomina ha emesso un assegno a favore dell'ex senza motivo, questo è stato... |
Salve,oggi (dopo anni di tentativi di vendita del mio appartamento) ho accettato una proposta d'acquisto fatta dall'acquirente tramite agenzia che gestiva il mandato.Mi è... |
|
Notizie che trattano Posso bloccare l'assegno?!? che potrebbero interessarti
|
Tetto massimo del patrimonio immobiliare per l'assegno di inclusioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il tetto massimo del patrimonio immobiliare per l'assegno di inclusione è di 30 mila euro, prima casa esclusa, che deve invece valere massimo 150 mila euro. |
Effetti della revoca dell'assegnazione della casa coniugaleProprietà - Qualora l'assegnazione della casa coniugale venga revocata per giustificati motivi, il Giudice può disporre l'aumento dell'assegno di mantenimento. |
È possibile escludere il coniuge separato dall'eredità?Proprietà - Il coniuge separato può essere escluso dall'eredità in caso di separazione giudiziale con addebito e se alla separazione segue il divorzio. |
Chi paga il canone di locazione in caso di separazioneAffittare casa - In caso di separazione, qualora la casa coniugale sia in affitto, chi paga i canoni di locazione? Il Giudice decide in base alla condizione economica dei coniugi |
Datio in solutum: cosa sapereComprare casa - L'effetto della datio in solutum è l'estinzione dell'obbligazione, che si avrà dopo l'esecuzione della prestazione sostitutiva e non con il mero accordo. |
Case e bonus per genitori separatiLeggi e Normative Tecniche - I genitori separati oltre a gestire le difficoltà di un nuovo assetto familiare, spesso affrontano enormi problemi economici. Quali sono le soluzioni e quali aiuti? |
Caparra di acquisto di un immobile: a quanto ammontaComprare casa - Non esiste un importo fissato dalla legge per la caparra, tuttavia la prassi comune prevede una somma compresa tra il 5% e il 30% del prezzo dell'abitazione. |
Donazione, si può dedurre oppure detrarre dalle tasse? Come funziona e quale procedura seguireDetrazioni e agevolazioni fiscali - La disciplina tributaria attribuisce a determinate donazioni benefici fiscali, concretizzabili attraverso detrazioni o deduzioni in dichiarazione dei redditi. |
Affittare casa per un set cinematograficoAffittare casa - Alcune agenzie specializzate si occupano di raccogliere immagini di case e appartamenti da proporre a registi e scenografi per girare film in locazioni temporanee. |