• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-23 13:47:47

Porte rimadesio


Oskar69
login
20 Ottobre 2006 ore 16:47 3
Buongiorno a tutti, scusate se disturbo e mi dilungo, ma ho un problema:

Ho acquistato 7 porte Rimadesio Modello Plana presso il rivenditore autorizzato della provincia di milano.

Una volta arrivate le porte vengono montate e io effettuo il pagamento a saldo come concordato.

Dopo qualche giorno mi accorgo che ben 4 porte sono montate veramente male e quindi ricontatto il rivenditore.

dopo circa un mese viene fuori im montaotre delle porte e da una "aggiustatina" alle stesse.

A questo punto chiedo come mai ci sono questi problemi (porte scorrevoli che scricchiolano e spalle storte e fuori bolla) e il montaotre mi dice che avrei dovuto controllare che tutti i muri e le spalle fossero dritte.
A questo punto chiamo il rivenditore e gli faccio notare che lui (su mia esplicita richiesta) aveva effettuato un sopralluogo prima dell'ordine sia per verificare le misure sia per controllare che fosse tutto a posto.
A questo punto avviso l'impresa dove ho comprato la casa chiedendo di rimediare a questi difetti, la stessa mi risponde che non c'è alcun problema, ma le porte loro non le smontano perché non è compito loro.
Ricontatto il rivenditore rimadesio e questi mi fa capire che se voglio smontare le porte devo pagare ancora il montatore.
A questo punto molto scocciato contatto la Rimadesio e chiedo se vengono ad effettuare un soprallugogo per capire se io sono un Rompic***ni o effettivamente le porte sono montate male.
Il rappresentante della rimadesio molto gentilmente e anche velocemente organizza un incontro a casa mia con il rivenditore e dopo aver effettuato il soprallugo concorda con me che 4 porte devono essere smontate e una deve essere rimessa in quadro.
Il rivenditore a questo punto con molta faccia di bronzo mi dice di non preoccuparmi che in breve rimetterà tutto a posto (tutto questo davanti al rappresentante Rimadesio).

Sono passate ben 6 settimane da allora e io non ho piu' sentito nessuno.

Vorrei un consiglio su come muovermi a livello pratico e legale contro questo personaggio. Potrei recedere dal contratto e restituirgli tutte le porte e farmi ridare i soldi?

Scusate la lungaggine ma é proprio una odissea.

Ringrazio chiunque voglia rispondere e consigliarmi.
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 17:11
    Sono anche io un rivenditore, e mi meraviglio anche io di come si comporta certa gente. già su un tot così di porte che costano un bel pò...ci ha preso una bella cifrona di guadagno...come minimo dovrebbe sistemare il tutto in velocità..to una settimana e via.
    secondo me dovresti chiamare la rimadesio, l'agente e dirgli che quel suo rivenditore è in difetto e che vuoi sistemare il tutto entro la settimana sennò chiami un avvocato e gli fai paura...vedrai che dopo 10 minuti ti richiama per sistemare subito le cose.
    io tratto la Mito ...ottima come rimadesio...e se facessi na cavolata così...minimo mi danno neanche puù una vite.

  • oskar69
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 07:42
    Proprio ieri sera ho incrociato in pizzeria il rivenditore (come è piccolo il mondo). Ha fatto come se niente fosse e mi ha detto che oggi mi chiamera' per concordare la data.

    Speriamo bene.

    Vi terro' informati. se non capita niente oggi domani seguiro' il consiglio di rena64.

    Grazie e ciao

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 13:47
    Proprio ieri sera ho incrociato in pizzeria il rivenditore (come è piccolo il mondo). Ha fatto come se niente fosse e mi ha detto che oggi mi chiamera' per concordare la data.

    Speriamo bene.

    Vi terro' informati. se non capita niente oggi domani seguiro' il consiglio di rena64.

    Grazie e ciao

    Caro Oskar, non entro nel dettaglio, e spero vivamente che la vertenza si risolva amichevolmente. Il tuo caso pare appartenere alla fattispecie 'fornitura in opera', cui si applica la disciplina dell'appalto, ad ogni effetto di legge

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI