• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-23 13:47:47

Porte rimadesio


Oskar69
login
20 Ottobre 2006 ore 16:47 3
Buongiorno a tutti, scusate se disturbo e mi dilungo, ma ho un problema:

Ho acquistato 7 porte Rimadesio Modello Plana presso il rivenditore autorizzato della provincia di milano.

Una volta arrivate le porte vengono montate e io effettuo il pagamento a saldo come concordato.

Dopo qualche giorno mi accorgo che ben 4 porte sono montate veramente male e quindi ricontatto il rivenditore.

dopo circa un mese viene fuori im montaotre delle porte e da una "aggiustatina" alle stesse.

A questo punto chiedo come mai ci sono questi problemi (porte scorrevoli che scricchiolano e spalle storte e fuori bolla) e il montaotre mi dice che avrei dovuto controllare che tutti i muri e le spalle fossero dritte.
A questo punto chiamo il rivenditore e gli faccio notare che lui (su mia esplicita richiesta) aveva effettuato un sopralluogo prima dell'ordine sia per verificare le misure sia per controllare che fosse tutto a posto.
A questo punto avviso l'impresa dove ho comprato la casa chiedendo di rimediare a questi difetti, la stessa mi risponde che non c'è alcun problema, ma le porte loro non le smontano perché non è compito loro.
Ricontatto il rivenditore rimadesio e questi mi fa capire che se voglio smontare le porte devo pagare ancora il montatore.
A questo punto molto scocciato contatto la Rimadesio e chiedo se vengono ad effettuare un soprallugogo per capire se io sono un Rompic***ni o effettivamente le porte sono montate male.
Il rappresentante della rimadesio molto gentilmente e anche velocemente organizza un incontro a casa mia con il rivenditore e dopo aver effettuato il soprallugo concorda con me che 4 porte devono essere smontate e una deve essere rimessa in quadro.
Il rivenditore a questo punto con molta faccia di bronzo mi dice di non preoccuparmi che in breve rimetterà tutto a posto (tutto questo davanti al rappresentante Rimadesio).

Sono passate ben 6 settimane da allora e io non ho piu' sentito nessuno.

Vorrei un consiglio su come muovermi a livello pratico e legale contro questo personaggio. Potrei recedere dal contratto e restituirgli tutte le porte e farmi ridare i soldi?

Scusate la lungaggine ma é proprio una odissea.

Ringrazio chiunque voglia rispondere e consigliarmi.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 17:11
    Sono anche io un rivenditore, e mi meraviglio anche io di come si comporta certa gente. già su un tot così di porte che costano un bel pò...ci ha preso una bella cifrona di guadagno...come minimo dovrebbe sistemare il tutto in velocità..to una settimana e via.
    secondo me dovresti chiamare la rimadesio, l'agente e dirgli che quel suo rivenditore è in difetto e che vuoi sistemare il tutto entro la settimana sennò chiami un avvocato e gli fai paura...vedrai che dopo 10 minuti ti richiama per sistemare subito le cose.
    io tratto la Mito ...ottima come rimadesio...e se facessi na cavolata così...minimo mi danno neanche puù una vite.

  • oskar69
    Oskar69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 07:42
    Proprio ieri sera ho incrociato in pizzeria il rivenditore (come è piccolo il mondo). Ha fatto come se niente fosse e mi ha detto che oggi mi chiamera' per concordare la data.

    Speriamo bene.

    Vi terro' informati. se non capita niente oggi domani seguiro' il consiglio di rena64.

    Grazie e ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 13:47
    Proprio ieri sera ho incrociato in pizzeria il rivenditore (come è piccolo il mondo). Ha fatto come se niente fosse e mi ha detto che oggi mi chiamera' per concordare la data.

    Speriamo bene.

    Vi terro' informati. se non capita niente oggi domani seguiro' il consiglio di rena64.

    Grazie e ciao

    Caro Oskar, non entro nel dettaglio, e spero vivamente che la vertenza si risolva amichevolmente. Il tuo caso pare appartenere alla fattispecie 'fornitura in opera', cui si applica la disciplina dell'appalto, ad ogni effetto di legge

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI