• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-16 16:11:29

Polizza casa non può essere cointesta ad entrambi i coniugi?


Ecologico
login
16 Gennaio 2009 ore 08:56 1
Salve sonop propietario 50 % -50 %con mia moglie di un immobile.
Ora stiamo assicurando la csa, solo che la polizza prevede un solo contraente.Ho chiamato e mi hanno detto che l'assicurazione prevde un solo contarenete ma che nel caso di indenizzo questo verrà fdatto agli effettivi titolari dell'immobile, quindi anche mia moglie.
Al limite mi hanno detto che mi faranno un appendice al contaratto nel quale specificano i dati di mia moglie come coproprietaria dell'immbolie.
E' corretto cio? o nel caso di indenizzo sarà solo il contarente ad essere indenizzato?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:11
    La prassi appare regolare.

    Una polizza assicurativa di solito viene firmata dal contraente il quale risponde in proprio nei confronti dell'assicurazione.

    Se oltretutto ti inseriscono la clausola del risarcimento "comune" non dovresti temere alcunché.

    Per inciso, la polizza della mia abitazione è intestata sia a me che a mia moglie, probabilmente dipende dalle procedure proprie di ogni assicurazione.

    Prova a chiedere un preventivo anche ad un'altra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI