• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-08 23:56:46

Polizza casa aiuto..

Ecologico
login
08 Gennaio 2009 ore 10:29 4
Salve sono proprietario di una porzione di bifamiliare che devo assicurare.
Nell'altra porzione abitano i miei genitori che hanno già assciurato la loro casa.
Ora volevo sapere una cosa:

Se per caso dovesse prendere fuoco la mia abitazione e incendiare in parte quella dei mie genitori ( o viceversa) cosa succederebbe?
La mia assicurazione risarcirebbe la mia parte ma non quella dei mie genitori perché ai fini di legge non rappresentano i terzi.
La assicuraziione dei miei gentiroi li rimborsereebbe in questo caso?

Ho bisogno di un aiuto grazie

Basilio
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:40
    Perché non sarebbero terzi?
    cmq la loro assicurazione immagino li ripagherebbe ma rivalendosi poi su di te.

• ecologico
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:45
    Grazie intanto per la risposta,

non sono terzi perché per terzi sono escluse le persone che hanno parentela: genoitori, figli zii ecc..
    Nella mia polizza cè scritto risarcoiomento a terzi fino a 300000 euro..cio' che appunto volevo sapere se si rivagono su di me con che pago io visto che la mia assciurazione non risponde poichè i genitori non sono terzi?

Grazie

• robire
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15:17
    Pensavo valesse solo per le polizze auto quel discorso..
    secondo me non ci sarebbero problemi ad assicurare i terzi anche se genitori... oppure fate una polizza generale dell'edificio.

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 23:56
    Una polizza copre i danni che sono citati nelle clausole che andrai a sottoscrivere.

Se nella polizza base non sono contemplati particolari risarcimenti, potrai chiedere di inserire tutto ciò che desideri (naturalmente pagando il dovuto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.355 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI