• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-08 23:56:46

Polizza casa aiuto..

Ecologico
login
08 Gennaio 2009 ore 10:29 4
Salve sono proprietario di una porzione di bifamiliare che devo assicurare.
Nell'altra porzione abitano i miei genitori che hanno già assciurato la loro casa.
Ora volevo sapere una cosa:

Se per caso dovesse prendere fuoco la mia abitazione e incendiare in parte quella dei mie genitori ( o viceversa) cosa succederebbe?
La mia assicurazione risarcirebbe la mia parte ma non quella dei mie genitori perché ai fini di legge non rappresentano i terzi.
La assicuraziione dei miei gentiroi li rimborsereebbe in questo caso?

Ho bisogno di un aiuto grazie

Basilio
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:40
    Perché non sarebbero terzi?
    cmq la loro assicurazione immagino li ripagherebbe ma rivalendosi poi su di te.

• ecologico
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:45
    Grazie intanto per la risposta,

non sono terzi perché per terzi sono escluse le persone che hanno parentela: genoitori, figli zii ecc..
    Nella mia polizza cè scritto risarcoiomento a terzi fino a 300000 euro..cio' che appunto volevo sapere se si rivagono su di me con che pago io visto che la mia assciurazione non risponde poichè i genitori non sono terzi?

Grazie

• robire
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15:17
    Pensavo valesse solo per le polizze auto quel discorso..
    secondo me non ci sarebbero problemi ad assicurare i terzi anche se genitori... oppure fate una polizza generale dell'edificio.

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 23:56
    Una polizza copre i danni che sono citati nelle clausole che andrai a sottoscrivere.

Se nella polizza base non sono contemplati particolari risarcimenti, potrai chiedere di inserire tutto ciò che desideri (naturalmente pagando il dovuto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI