• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-08 23:56:46

Polizza casa aiuto..

Ecologico
login
08 Gennaio 2009 ore 10:29 4
Salve sono proprietario di una porzione di bifamiliare che devo assicurare.
Nell'altra porzione abitano i miei genitori che hanno già assciurato la loro casa.
Ora volevo sapere una cosa:

Se per caso dovesse prendere fuoco la mia abitazione e incendiare in parte quella dei mie genitori ( o viceversa) cosa succederebbe?
La mia assicurazione risarcirebbe la mia parte ma non quella dei mie genitori perché ai fini di legge non rappresentano i terzi.
La assicuraziione dei miei gentiroi li rimborsereebbe in questo caso?

Ho bisogno di un aiuto grazie

Basilio
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:40
    Perché non sarebbero terzi?
    cmq la loro assicurazione immagino li ripagherebbe ma rivalendosi poi su di te.

• ecologico
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:45
    Grazie intanto per la risposta,

non sono terzi perché per terzi sono escluse le persone che hanno parentela: genoitori, figli zii ecc..
    Nella mia polizza cè scritto risarcoiomento a terzi fino a 300000 euro..cio' che appunto volevo sapere se si rivagono su di me con che pago io visto che la mia assciurazione non risponde poichè i genitori non sono terzi?

Grazie

• robire
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15:17
    Pensavo valesse solo per le polizze auto quel discorso..
    secondo me non ci sarebbero problemi ad assicurare i terzi anche se genitori... oppure fate una polizza generale dell'edificio.

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 23:56
    Una polizza copre i danni che sono citati nelle clausole che andrai a sottoscrivere.

Se nella polizza base non sono contemplati particolari risarcimenti, potrai chiedere di inserire tutto ciò che desideri (naturalmente pagando il dovuto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonss
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo...
simonss 16 Marzo 2026 ore 12:29 1
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI