• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-08 23:56:46

Polizza casa aiuto..

Ecologico
login
08 Gennaio 2009 ore 10:29 4
Salve sono proprietario di una porzione di bifamiliare che devo assicurare.
Nell'altra porzione abitano i miei genitori che hanno già assciurato la loro casa.
Ora volevo sapere una cosa:

Se per caso dovesse prendere fuoco la mia abitazione e incendiare in parte quella dei mie genitori ( o viceversa) cosa succederebbe?
La mia assicurazione risarcirebbe la mia parte ma non quella dei mie genitori perché ai fini di legge non rappresentano i terzi.
La assicuraziione dei miei gentiroi li rimborsereebbe in questo caso?

Ho bisogno di un aiuto grazie

Basilio
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:40
    Perché non sarebbero terzi?
    cmq la loro assicurazione immagino li ripagherebbe ma rivalendosi poi su di te.

• ecologico
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 10:45
    Grazie intanto per la risposta,

non sono terzi perché per terzi sono escluse le persone che hanno parentela: genoitori, figli zii ecc..
    Nella mia polizza cè scritto risarcoiomento a terzi fino a 300000 euro..cio' che appunto volevo sapere se si rivagono su di me con che pago io visto che la mia assciurazione non risponde poichè i genitori non sono terzi?

Grazie

• robire
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15:17
    Pensavo valesse solo per le polizze auto quel discorso..
    secondo me non ci sarebbero problemi ad assicurare i terzi anche se genitori... oppure fate una polizza generale dell'edificio.

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 23:56
    Una polizza copre i danni che sono citati nelle clausole che andrai a sottoscrivere.

Se nella polizza base non sono contemplati particolari risarcimenti, potrai chiedere di inserire tutto ciò che desideri (naturalmente pagando il dovuto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI