menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-15 12:30:53

Plusvalenza seconda casa - 24657

Max212
login
15 Aprile 2009 ore 11:09 1
Nella primavera 2007 ho acquistato un appartamento fuori dal mio comune e provincia di residenza. Essendo più vicino al mio posto di lavoro ne ho fatto un uso completo come abitazione pur non trasferendoci la residenza.
La dimostrazione di utilizzo tramite uso dei servizi (gas, acqua, elettricità, flat-adsl etc) può essere utilizzato per evitare di pagare la plusvalenza in caso di vendita prima dei 5 anni?

E' solo la residenza che comporta di evitare il pagamento del tributo indicato?
Grazie a chi risponderà.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 12:30
    Purtroppo la risposta per te è negativa.

Per non pagare la plusvalenza per la vendita entro 5 anni, l'immobile deve essere stata la residenza principale per il periodo maggiore dell'arco di tempo considerato.

Qui trovi quanto prescrive l'Agenzia delle Entrate:

http://www.condomini.altervista.org/

Clicca su:

Guida fiscale alla compravendita casa

e leggi a pagina 21.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI