• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-01 17:05:36

Piscina pubblica attaccata a giardino privato

Federikka78
login
01 Agosto 2007 ore 08:58 7
Non so se sono nella sezione corretta, ma ci provo comunque.
I miei genitori hanno una villetta nel centro di un piccolo paese.
Questa villetta confinava con un' altra villa che nel giro di pochi mesi è stata venduta e al suo posto è stata costruita una palestra.
Il problema è che nel giardino della palestra è stata costruita una piscina... a pochissimi metri dal confine con il giardino dei mie genitori.
Immaginate il rumore...
E' legale costuire una piscina pubblica così vicino a case private?
Mio padre è andato + volte in comune a chiedere spiegazione
Non ha ottenuto nessuna risposta... anzi hanno minacciato di denuncialrlo per oltraggio ( oltraggio a cosa??? ..... bo)
Inoltre il proprietario della palestra ci aveva assicurato che la piscina sarebbe stata per i "pochi intimi" che frequentano la palestra.
Invece da ieri c'è un mega cartello che dice che la piscina è aperta a tutti , e che c'è pure animazione per i bambini.
Provo a postare una foto...
Il muretto che vedete è il confine della csa dei miei genitori...
Qualcuno sa come potermi muovere?
http://img171.imageshack.us/img171/7987/piscinapv1.jpg

grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 11:42
    Visto che con le buone non si è ottenuto niente, sarà opportuno incaricare un geometra esperto che effettuerà le misurazioni, controllerà i permessi comunali, ecc.

Nel caso vi fossero irregolarità dovrai incaricare un avvocato che dopo aver controllato anche le licenze per l'esercizio, prenderà le opportune iniziative.

Ricorda che è tuo diritto accedere alla documentazione comunale, basta presentare la richiesta sul modulo che il comune ti fornisce e dopo pochi giorni potrai fare le fotocopie di quanto ti serve, questi documenti sono "pubblici".

(lo faccio due-tre volte al mese senza alcun problema)

• federikka78
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:23
    Intanto grazie per la risposta

che tu sappia esistono leggi uguali in tutti i comuni oppure ogni comune fa come vuole?
    prima di spendere soldi per consulenze esperte volevo capire se sono palesemente fuori legge con questa piscina, oppure è normale costruire piscine pubbliche così vicine alle case ?

• condominiale
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:32
    Le norme nazionali sono quelle del Codice che riguardano le distanze:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

L'articolo che riguarda i rumori è l'844 (molto vago).

• federikka78
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 13:39
    Ora me lo leggo

grazie mille
    sei stato gentilissimo

• nabor
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 15:19
    Al Comune bisognerebbe fare almeno un esposto, altrimenti non è possibile ricorrere al Giudice Amministrativo...

• federikka78
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 15:24
    "fare un esposto" in termini pratici cosa vuol dire?
    scusate l'ignoranza

• nabor
    0
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 17:05
    Parlo di un'istanza, senza particolari requisiti formali, in cui si descriva la situazione, a partire dallo stato dei luoghi, si chieda conto dei permessi o licenze concessi per l'esercizio pubblico, e si chieda d'inibire l'attività che arreca disturbo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 20:09 3
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI