• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-15 17:43:08

Permessi e detrazioni

Giana
login
15 Febbraio 2007 ore 17:26 2
Buon giorno. E' la prima volta che partecipo ad un forum, mi complimento con voi. Vorrei poter avere dei chiarimenti su alcuni argomenti che mi interessano.
Vivo a Milano in una costruzione che potrebbe essere definita villetta a schiera composta da due appartamenti, piano terra e primo piano, con due accatastamenti diversi, di proprietà uno mio e uno di mia moglie. Finalmente ci siamo decisi ad effettuare il rifacimento della facciata e molto probabilmente a cappotto senza però modificare l'aspetto esteriore dell'edificio. La casa è circondata da un piccolo giardino e dovendo alzare un ponteggio non si occupa suolo pubblico.
Vorrei sapere per piacere:
-se è necessario e che tipo di domande chiedere ( all'ufficio tecnico di milano hanno detto che se l'estetica rimane uguale non serve)? e il permesso dell'ASL ?
-per poter usufruire delle detrazioni fiscali è necessario che le spese siano suddivise tra i proprietari o se ne può fare carico uno solo?
-il rifacimento a cappotto rientra negli interventi per il risparmio energetico e può usufruire delle detrazioni del 55% previste dalla finanziaria 2007?
In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
A presto Giana
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Febbraio 2007, alle ore 17:37
    Qui trovi la tabella dei permessi comunali: Permessi comunali

Qui trovi la guida alla normativa sulle ristrutturazioni: Detrazioni per ristrutturazioni

Per la detrazione sulla riqualificazione energetica siamo tutti in attesa della circolare che dovrebbe essere emessa a giorni, inttanto leggi qui: Riqualificazione energetica edifici, agevolazioni

In questi ultimi giorni ne abbiamo parlato decine di volte, rileggi le discussioni precedenti.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Febbraio 2007, alle ore 17:43
    Giusto per scrupolo, ai sensi del T.U. 380/2001 la D.I.A. va presentata allo sportello unico edilizia, accompagnata dalla relazione del tecnico autore dell'elaborato progettuale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.070 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI