• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-14 08:09:37

Pergolato - 3355


Ferro71
login
13 Ottobre 2005 ore 08:23 2
Sono proprietario di un appartamento nel centro storico.Il palazzo ha circa 70 anni.Sul terrazzo di mia asclusiva proprietà ho costruito un pergolato addossato in legno. il pilastro destro poggia circa a metà del muro di confine con un altro palazzo che è stato costruito in adesione dopo circa 30 anni del mio. quindi questo muro già esisteva!Il mio "caro" confinante che peraltro ha la sua proprietà circa 7 metri più in basso, quindi per vedere il mio pergolato deve guardare in alto, mi sta facendo problemi perché dice che la parte superiore del pergolato con relativa grondaia "sporge" sulla sua metà di muro.Cioè mettendo un ipotetico filo a piombo sull'estremità anteriore destra del pergolato, il piombo cadrebbe sulla sua metà di muro!!! ha ragione? e poi il muro che già esisteva, deve dimostrarmi che è suo per metà?Grazie. preciso che il mio vicino ha circa 90 anni!viva gli ospizi!
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 18:14
    Credo non sia difficile capire se quel muro appartiene al tuo immobile o no.
    Potresti capirlo guardando i piani inferiori.
    Comunque un mio vicino asseriva che il muro di confine che stavo costruendo nella mia proprietà sconfinava di circa 2,5 cm.
    Considerando che sono topografo, che esistevano termini a destra e a sinistra, e considerando che trattasi di un gran co****ne, ho preferito arretrarmi per non sentirlo più.
    A volte è preferibile accontentarli perché potrebbe costarti di più.
    Semprechè non diventi una consuetudine.
    Ciao

  • ferro71
    Ferro71 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 08:09
    GRAZIE, CREDO CHE FARò TAGLIARE LA SPORGENZA (O ASPETTERò CHE MUOIA!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI